Dopo tre sconfitte di fila, l’Impact affronta questa sera il Real Salt Lake, squadra che é attualmente seconda in classifica della Western Conference (a pari merito con Dallas) e in relativa buona salute, dopo il pareggio ottenuto fuori casa contro Vancouver sabato scorso.
La speranza di accedere ai play-offs resta appesa ad un filo, quello di poter finalmente inanellare una serie convincente di vittorie a partire dal match di questa sera e le prossime due o tre partite in calendario, che saranno essenziali se si vuole ancora perseguire un accesso alla fase che segue la regular season.
Nonostante infatti la classifica sia decisamente deficitaria, la situazione non è ancora completamente compromessa, a patto di pero’ di essere piu’ aggressivi a centrocampo e molto piu’ precisi nelle conclusioni a rete. Servira’ anche un certo discernimento in panchina per quel che riguarda le sostituzioni: negli ultimi incontri infatti, le scelte del tecnico hanno lasciato a desiderare (eufemismo), o perlomeno la logica seguita non è apparsa molto chiara…
La dimostrazione lampante di tutto cio’ é venuta sul secondo gol subito a Columbus, sul quale Anor non ha praticamente avuto nessuna difficolta’ per farsi 35 metri palla al piede per poi prendere la mira e battere Bush per la seconda volta. Il fatto che poi il Crew si sia limitato a fare un torello passandosi la palla per diversi minuti accompagnati dagli olé del pubblico, non lascia adito a molti dubbi sul fatto che l’uscita di Bernier per Nakajima-Farran (5 minuti prima della seconda rete), abbia completamente sfaldato il centrocampo che non ha piu’ avuto nessuno che mettesse pressione su Higuain e compagni.
La seconda parte della stagione é appena cominciata ma il tempo stringe e bisogna reagire.
Buon per la squadra di Frank Klopas che ai padroni di casa manchera’ il loro miglior marcatore, Alvaro Saborio che è ancora infortunato.
Calcio d’inizio al Rio Tinto Stadium alle 22:00 agli ordini del signor Fischer e la partita sara’ trasmessa su TVASPorts e su TSN690.
….altro disastro,
sembra si continui a cambiare questa squadra nella speranza di eliminare il presunto problema e trovare, magari con un po di fortuna, una soluzione (vedi Bush per Perkins) ma i risultati non cambiano……
Sono contento di non essere l’unico a vedere le cose in questa maniera… Thx Mike!