18a giornata: Columbus Crew – Montreal Impact

Untitled picture

Il Montreal Impact è a Columbus per affrontare il Crew di Higuain ed entrambe le squadre sono alla ricerca disperata di buoni risultati.

“Columbus è una buona squadra ma come noi non sta’ attraversando un buon momento”, ha detto il capitano Patrice Bernier. “Non vincono da otto partite, perdendo tra l’altro in casa per 2-1 la partita infrasettimanale contro lo Sporting Kansas City, per ironia della sorte con un gol nel finale, imitando alla perfezione l’Impact.”

Nonostante comunque la sconfitta interna di sabato scorso, la squadra montrealese si è dimostrata solida e per niente intimidita dal blasone degli avversari ed è per questo che Frank Klopas chiede di avere pazienza: “Penso che in fase di transizione avremmo potuto utilizzare meglio gli spazi che ci hanno lasciato a disposizione. Abbiamo giocatori di qualità e l’atteggiamento dei ragazzi è quello giusto. L’unica cosa che possiamo fare è guardare avanti alla prossima partita e trovare il modo per ottenere un risultato positivo.”

“È una partita molto importante per noi dove possiamo prendere punti chiave in classifica”, ha detto Marco Di Vaio. “Dobbiamo andare lì con l’atteggiamento giusto: abbiamo bisogno di punti e abbiamo bisogno dell’ aiuto di tutti, soprattutto dei tifosi, per contribuire a farci uscire da questa situazione. Non è facile, ma la vita in genere non è facile e dobbiamo assolutamente provare a passare.”

Le notizie della settimana non sono state certo buone in casa Impact: il difensore centrale Adrian Lopez sarà inutilizzabile a tempo indeterminato a causa di una lesione ai legamenti del ginocchio destro mentre Miller e Nyassi saranno ancora indisponibili rispettivamente per problermi muscolari ed a una caviglia. Il Crew da parte sua recupera invece Giancarlo Gonzalez e Waylon Francis rientrati dalla parentesi del Mondiale brasiliano con la Nazionale del Costa Rica.

Calcio d’inizio alle 19:30, la partita sara’ arbitrata de David Gantar e sara’ trasmessa da TVASport, MLS Live e sulle onde di CJAD800.

L’impact giochera’ ancora in trasferta giovedi prossimo alle 22:00 in Utah contro il Real Salt Lake al Rio Tinto Stadium.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: