A giudicare dalle dichiarazioni e dall’intensita’ della rifinitura di ieri, l’Impact sembra aver ritrovato l’entusiasmo e anche alla luce della solida prestazione di mercoledi scorso a Vancouver, cerchera’ di allungare la serie positiva di risultati questa sera al Saputo Stadium contro Houston.
“La pausa per Mondiali ci ha permesso di ricaricare le batterie ed il buon risultato il mercoledì ha contribuito a ristabilire la fiducia nei nostri mezzi” ha detto il capitano della squadra Patrice Bernier. “Dobbiamo fare di tutto per cercare di rendere la vita difficile alle altre squadre e dare sempre il massimo per ottenere più punti possibile”.
La squadra texana è una delle squadre a cui l’Impact da la caccia: è infatti al 7 ° posto nella Eastern Conference e la squadra di Montreal puo’ avvicinarsi a questa posizione sfruttando le due partite in meno da giocare.
“La stagione MLS è lunga e abbiamo bisogno di trovare coerenza di risultati”, ha detto Frank Klopas. “Mercoledì è stata una buona partita e abbiamo fiducia sul fatto che siamo in grado di colmare il divario in classifica”.
Il timing puo’ avverarsi quello giusto per proseguire sullo slancio e guadagnare 3 punti su rivali diretti per un posto nei play-off. Houston non è infatti in forma ottimale negli ultimi tempi, perdendo le sue ultime quattro partite subendo 10 gol senza segnarne alcuno e perdendo 3-2 la sua gara infrasettimanale contro Dallas, subendo cosi’ l’eliminazione nella US Open Cup. Inoltre mancheranno Brad Davis attualmente in Brasile con la nazionale USA mentre non è confermata la presenza di Boniek Garcia, recentemente eliminato ai Mondiali con l’Honduras.
Rispondi