14a giornata: Vancouver Whitecaps – Montreal Impact 0-0

van

Con una partita convincente l’Impact ha pareggiato ieri per 0-0 con il Whitecaps al BC Place di Vancouver, guadagnando un punto contro una della squadre piu’ forti del momento, imbattuta da otto partite.

L’Impact, che non schierava Di Vaio, Mapp e Felipe (auguri ai neo-genitori!), nel primo tempo ha avuto un buon possesso di palla (oltre il 56%) ed un contributo notevole è venuto dal centrocampo con Bernier e Larrea. Al suo debutto lo spagnolo si è mostrato all’altezza della situazione, vincendo contrasti e chiudendo gli spazi in maniera ordinata. Andrés Romero ancora una volta è sembrato in palla e a suo agio nella zona centrale del campo.
Jack McInerney, pericoloso in numerose occasione colpendo anche un palo, non è riuscito pero’ a centrare il bersaglio mentre i giovani si sono fatti onore con Tissot in particolare che addirittura è andato vicinissimo al gol, colpendo una clamorosa traversa. Troy Perkins si è dimostrato come al solito provvidenziale con due interventi strepitosi. Non aver subito gol in trasferta è un chiaro un segnale che la difesa comincia a carburare, anche perchè meglio protetta dal centrocampo.

“I giocatori hanno mostrato cuore e carattere” ha detto il tecnico Frank Klopas. “Abbiamo difeso molto bene contro una compagine che ha un attacco esplosivo e abbiamo avuto anche la possibilità di segnare. Alla fine abbiamo ottenuto un punto su un campo difficile ed è un ottimo risultato”.

“Siamo venuti per giocarcela alla pari”, ha detto Matteo Ferrari. “Abbiamo iniziato bene anche se le circostanze erano sfavorevoli, ma abbiamo deciso di trasmettere il messaggio che per noi si tratta di un nuovo inizio. Ora dobbiamo continuare cosi'”.

Formazione: Perkins, Camara, Ferrari, Pearce, Ouimette, Larrea (Lefèvre 76 ‘), Bernier (Gonzalez 88’), Tissot, Romero, Nakajima-Farran (Miller 67 ‘), McInerney

A disposizione e non utilizzati: Bush, Lopez, Danso

Ammonizioni: Tissot, Romero e Larrea MTL, Mitchell e Koffie VAN, tutti per gioco falloso.

L’Impact rientra oggi a Montreal e giocherà la sua prossima partita domenica 29 giugno al Saputo Stadium contro la Houston Dynamo alle 19:30.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: