13a giornata: Montreal Impact – DC United 4-2

Untitled picture

Decisamente non è stata la partita che ci saremmo aspettati di vedere. Una difesa senza alcun sincronismo e che é apparsa in balìa degli attaccanti avversari per tutto l’incontro ed un centrocampo abulico e giu’ di tono che non é riuscito a premere sulla difesa avversaria come nelle ultime uscite. Unica nota lieta l’attacco con Romero e McInerney entrambi a segno con due gol di pregevole fattura che pero’ non sono bastati, vista la tripletta di Silva e la rete di De Leon. Capitan Bernier ha anche fallito un calcio di rigore colpendo il palo alla destra del portiere ospite.

Untitled picture

L’arbitraggio (che ha rasentato l’incompetenza), non merita nessun commento, soprattutto nel caso del fallo a gioco fermo di Espindola a Felipe. Ma questo ormai non fa quasi piu’ notizia…

Ecco il fattaccio:

Untitled picture

Intervista a Andrés Romero:

Polemica degli ultras che hanno abbandonato i posti a loro assegnati a causa dell’allontanamento dallo stadio di tre di loro, accusati dalla sicurezza di aver acceso dei bengala.

Questo le dichiarazioni di Richard Legendre a fine partita sull’ episodio:

Prima dell’incontro, il Commissario della MLS Don Garber in conferenza stampa, ha toccato alcuni argomenti interessanti: dal calendario invernale ai diritti televisivi, dal mondiale brasiliano fino ad una possibile tenuta dell’ All Stars Game a Montreal nel 2017 per i festeggiamenti del 375mo anniversario di fondazione della citta’, per poi chiudere sul suo stato di salute (Garber sta’ combattendo un cancro della prostata).

Questa la conferenza stampa al completo del Commissario della MLS:

2014-06-11 18.07.57-3 (2)

Formazione: Perkins, Ouimette, Pearce, Lefèvre, Camara, Bernier, Bernardello (Tissot 69′), Romero, Felipe, Nakajima-Farran (Di Vaio 53′), McInerney

A disposizione e non utilizzati: Bush, Ferrari, Danso; Gorka Larrea, Gonzalez

Reti: Silva 6′ DCU, McInerney MTL 12′, Romero MTL 21′, De Leon DCU 23′, Silva DCU 39′ e 45′(R)

Ammonizioni: Romero, Ouimette e Lefèvre MTL, Arnaud DCU, tutti per gioco falloso; Espindola DCU per condotta antisportiva.

Il prossimo incontro è in programma il 25 giugno a Vancouver contro il Whitecaps.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: