Decisamente non è stata la partita che ci saremmo aspettati di vedere. Una difesa senza alcun sincronismo e che é apparsa in balìa degli attaccanti avversari per tutto l’incontro ed un centrocampo abulico e giu’ di tono che non é riuscito a premere sulla difesa avversaria come nelle ultime uscite. Unica nota lieta l’attacco con Romero e McInerney entrambi a segno con due gol di pregevole fattura che pero’ non sono bastati, vista la tripletta di Silva e la rete di De Leon. Capitan Bernier ha anche fallito un calcio di rigore colpendo il palo alla destra del portiere ospite.
L’arbitraggio (che ha rasentato l’incompetenza), non merita nessun commento, soprattutto nel caso del fallo a gioco fermo di Espindola a Felipe. Ma questo ormai non fa quasi piu’ notizia…
Ecco il fattaccio:
Intervista a Andrés Romero:
Polemica degli ultras che hanno abbandonato i posti a loro assegnati a causa dell’allontanamento dallo stadio di tre di loro, accusati dalla sicurezza di aver acceso dei bengala.
Questo le dichiarazioni di Richard Legendre a fine partita sull’ episodio:
Prima dell’incontro, il Commissario della MLS Don Garber in conferenza stampa, ha toccato alcuni argomenti interessanti: dal calendario invernale ai diritti televisivi, dal mondiale brasiliano fino ad una possibile tenuta dell’ All Stars Game a Montreal nel 2017 per i festeggiamenti del 375mo anniversario di fondazione della citta’, per poi chiudere sul suo stato di salute (Garber sta’ combattendo un cancro della prostata).
Questa la conferenza stampa al completo del Commissario della MLS:
Formazione: Perkins, Ouimette, Pearce, Lefèvre, Camara, Bernier, Bernardello (Tissot 69′), Romero, Felipe, Nakajima-Farran (Di Vaio 53′), McInerney
A disposizione e non utilizzati: Bush, Ferrari, Danso; Gorka Larrea, Gonzalez
Reti: Silva 6′ DCU, McInerney MTL 12′, Romero MTL 21′, De Leon DCU 23′, Silva DCU 39′ e 45′(R)
Ammonizioni: Romero, Ouimette e Lefèvre MTL, Arnaud DCU, tutti per gioco falloso; Espindola DCU per condotta antisportiva.
Il prossimo incontro è in programma il 25 giugno a Vancouver contro il Whitecaps.
Rispondi