Il Toronto FC ospita questa sera l’Impact nella gara di andata della finale del Campionato Canadese Amway.
I padroni di casa sono giunti in finale eliminando i Whitecaps di Vancouver alla lotteria dei calci di rigore e sempre un rigore in zona Cesarini, ha dato alla squadra di Montreal la qualificazione dopo aver rischiato l’eliminazione ad opera dell’Edmonton FC, che milita nella NASL (seconda divisione).
È decisamente una stagione difficile e al disotto di ogni ogni aspettativa per l’Impact e una vittoria in questa competizione, oltre a permettere l’accesso alla Champions League della CONCACAF, potrebbe far scattare la scintilla per riaccendere le speranze di accesso ai playoff anche nel campionato della MLS.
Le due squadre arrivano a questa partita con spirito opposto: i padroni di casa hanno infatti dato una prova di forza, pareggiando in maniera rocambolesca ed in inferiorita’ numerica contro la seconda in classifica a Kansas City per 2-2, mentre l’Impact é reduce da una bruciante sconfitta in Colorado per 4-1 ed occupa desolatamente l’ultimo posto in classifica. Quello
É chiaro che l’ Impact dovra’ assolutamente uscire dal BMO Field con un risultato che non comprometta la gara di ritorno.
Ecco il Klopas-pensiero in pillole:
Sull’ ultima partita …
E’ difficile vincere quando concedi quattro gol in una partita. La fiducia del gruppo è stata buona per tutta la partita, ma concediamo troppi gol troppo facilmente e questo ci fa molto male.
Sul come trovare delle soluzioni …
I giocatori hanno dato tutto e non si tratta certamente di una mancanza d’impegno. So’ quali sono i problemi di questa squadra e stiamo prendendo delle decisioni in questo senso. Non è sempre facile trovare soluzioni. A volte si agisce ma la soluzione non funziona. Abbiamo apportato alcune modifiche per aiutare la squadra.
Sul Campionato Canadese …
Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo di cui abbiamo parlato all’inizio della stagione. Questo è uno dei nostri obiettivi e poiché si tratta di una finale con andata e ritorno, si deve andare a Toronto concentrati. Dobbiamo fare di tutto per vincere questa partita.
Sugli infortunati …
Lopez potrebbe essere di nuovo disponibile in una settimana. Cercheremo di organizzare una partita contro l’Accademia in modo da potergli far accumulare minuti di gioco. Per Ferrari e Miller non sappiamo ancora per quanto tempo saranno assenti. Nyassi si è infortunato alla caviglia in modo serio e non sarà disponibile questa settimana. Rivas si allena con il gruppo e penso che sia pronto per giocare.
Calcio d’inizio al BMO Fieldl alle 19:30 e la partita sara’ trasmessa da TVA Sports e Sportsnet ONE.
Assicurata la presenza del sottoscritto su Twitter.
Rispondi