Finale d’andata Canadian Championship Amway Cup: Toronto FC – Montreal Impact

Voyageurs-Cup-2013

Il Toronto FC ospita questa sera l’Impact nella gara di andata della finale del Campionato Canadese Amway.
I padroni di casa sono giunti in finale eliminando i Whitecaps di Vancouver alla lotteria dei calci di rigore e sempre un rigore in zona Cesarini, ha dato alla squadra di Montreal la qualificazione dopo aver rischiato l’eliminazione ad opera dell’Edmonton FC, che milita nella NASL (seconda divisione).
È decisamente una stagione difficile e al disotto di ogni ogni aspettativa per l’Impact e una vittoria in questa competizione, oltre a permettere l’accesso alla Champions League della CONCACAF, potrebbe far scattare la scintilla per riaccendere le speranze di accesso ai playoff anche nel campionato della MLS.
Le due squadre arrivano a questa partita con spirito opposto: i padroni di casa hanno infatti dato una prova di forza, pareggiando in maniera rocambolesca ed in inferiorita’ numerica contro la seconda in classifica a Kansas City per 2-2, mentre l’Impact é reduce da una bruciante sconfitta in Colorado per 4-1 ed occupa desolatamente l’ultimo posto in classifica. Quello
É chiaro che l’ Impact dovra’ assolutamente uscire dal BMO Field con un risultato che non comprometta la gara di ritorno.

Ecco il Klopas-pensiero in pillole:

Sull’ ultima partita …

E’ difficile vincere quando concedi quattro gol in una partita. La fiducia del gruppo è stata buona per tutta la partita, ma concediamo troppi gol troppo facilmente e questo ci fa molto male.

Sul come trovare delle soluzioni …

I giocatori hanno dato tutto e non si tratta certamente di una mancanza d’impegno. So’ quali sono i problemi di questa squadra e stiamo prendendo delle decisioni in questo senso. Non è sempre facile trovare soluzioni. A volte si agisce ma la soluzione non funziona. Abbiamo apportato alcune modifiche per aiutare la squadra.

Sul Campionato Canadese …

Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo di cui abbiamo parlato all’inizio della stagione. Questo è uno dei nostri obiettivi e poiché si tratta di una finale con andata e ritorno, si deve andare a Toronto concentrati. Dobbiamo fare di tutto per vincere questa partita.

Sugli infortunati …

Lopez potrebbe essere di nuovo disponibile in una settimana. Cercheremo di organizzare una partita contro l’Accademia in modo da potergli far accumulare minuti di gioco. Per Ferrari e Miller non sappiamo ancora per quanto tempo saranno assenti. Nyassi si è infortunato alla caviglia in modo serio e non sarà disponibile questa settimana. Rivas si allena con il gruppo e penso che sia pronto per giocare.

Calcio d’inizio al BMO Fieldl alle 19:30 e la partita sara’ trasmessa da TVA Sports e Sportsnet ONE.

Assicurata la presenza del sottoscritto su Twitter.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: