11a giornata: Colorado Rapids – Montreal Impact 4-1

Untitled picture

Servizio completo:

Un risultato di 4-1 in genere non si discute e gli errori della terna arbitrale non possono completamente giustificare il tracollo finale. La squadra ha lottato e tentato di costruire qualcosa di buono con un possesso di palla che pero’ é stato sterile e per linee orizzontali ed ha permesso oltretutto alla squadra di casa di giocare di rimessa con ripartenze micidiali.
Un rigore molto dubbio assegnato dall’arbitro Chris Penso al 4′ minuto (assolutamente insufficiente la sua direzione), ha permesso al Colorado Rapids di passare in vantaggio e di continuare a giocare in contropiede. La farsa arbitrale é continuata anche quando l’Impact é andato a segno in maniera regolare con Nakajima-Farran. Il guardalinee ha segnalato un fuorigioco inesistente (tra l’atro con colpevole ritardo), alzando la bandierina solo dopo che il portiere della squadra di casa aveva alzato il braccio per chiedere l’annullamento puntualmente concesso da Chris Penso che non é nuovo a questo genere di exploit. Una scena che non si vede neanche nei peggiori campionati e dimostra che il livello degli arbitraggi é forse uno dei motivi che pone la MLS quasi a livello amatoriale.

BocrbcDCUAArSXa

Inutile quindi in questo contesto desolante, di parlare dell’ennesima ottima prova di Justin Mapp, del debutto positivo del neo-acquisto Nakjima-Farran o del ritorno in campo di Marco Di Vaio.

Il bel gol di Romero all 87′ partito quasi da centrocampo in chiusura di partita, non lenisce naturalmente la bruciante sconfitta che solleva di nuovo gli interrogativi dei tifosi sulla direzione tecnica della squadra e la campagna acquisti deficitaria.

romero

Non c’é oltretutto neanche il tempo di leccarsi le ferite. Subito dopo il rientro a Montreal gia’ si riparte per Toronto per la finale d’andata della Coppa Amway mercoledi sera. Competizione questa che sa’ gia’ di ultima spiaggia e sembra l’unico obiettivo rimasto alla compagine di Frank Klopas anche se siamo solo ad un terzo della stagione.

Formazione: Perkins; Camara, Pearce, Lefévre, Brovsky, Bernier Bernardello, Nyassi (Nakajima-Farran 24′), Felipe (Di Vaio 56′), Mapp (Romero 71′), McInerney

A disposizione e non utilizzati: Bush, Ouimette, Mallace, Gonzalez

Reti:

COL – Powers (R) 5′, 84′, Hill 54′, O’Neill 58′

MTL – Romero 87′

Ammoniti:

Lefevre MTL, Moor e O’Neill COL, tutti per gioco falloso.

Risultati e classifiche:

Untitled picture

Untitled picture

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: