Decisamente la partita di stasera contro Edmonton, ritono della semifinale del Campionato Canadese Amway, non è la questione principale che agita le acque in casa Impact. La qualificazione è sicuramente alla portata di mano della squadra e porterebbe un po’ di tranquillita’, ma a giudicare dal tono delle interviste concesse questa settimana da allenatore e giocatori risulta chiaro che la posta in palio è ben piu’ alta.
Si tratta in pratica della credibilita’ del Club, messa dura prova dalle prestazioni sul campo e dalla pressione generata dal disappunto del pubblico e della critica. Le voci menzionate in articoli pubblicati nelle ultime ore e che parlano addirittura di un inizio di ammutinamento da parte di alcuni giocatori sono forse esagerate, ma di certo c’è che la situazione sembra sfuggire di mano alla dirigenza, se anche il presidente annuncia via Twitter che dei cambiamenti sono all’orizzonte.
Marco Di Vaio (sempre capitano nel profondo dell’anima) si è concesso ad un fuoco di fila di domande dei giornalisti (alcune alquanto tendenziose), per tentare di calmare le acque, ma è chiaro che qualcosa non va’ anche nello spogliatoio dove sicuramente il malumore per le prestazioni aldisotto delle aspettative crea una tensione che era palpabile dopo la partita di sabato scorso.
Ancora una volto il dito è puntato contr Nick De Santis, reo secondo i piu’ di non aver gestito in maniera soddisfacente i periodi di mercato e di non aver quindi risposto alle aspettative dei tifosi. Certo è che la fine dello scorso campionato e l’inizio di quello in corso rappresentato una parabola discendente alquanto preoccupante in prospettiva futura a breve termine.
Per passare alla partita di questa sera infine, la concomitanza con la partita n. 7 dei play-off dei Canadiens non aiutera’ certo a creare un ‘atmosfera infuocata sul campo…
Calcio d’inizio alle 19:30 al Saputo Stadium.
La partita sara’ teletrasmessa su TVA Sports e Sportsnet ONE
Rispondi