Servizio completo con le interviste: Klopas, Felipe, Brovsky, Lefèvre e Bernier.
La partita contro lo Sporting Kansac City rappresentava un banco di prova impegnativo per la squadra di Frank Klopas, vista la caratura dell’avversario e le assenze di Di Vaio e di Ferrari che hanno obbligato il tecnico ad una formazione ancora una volta inedita che purtroppo ha retto solo per 18 minuti.
Dopo un inizio infatti alquanto guardingo e soporifero da parte delle due squadre, l’incontro ha preso una piega decisamente sfavorevole per l’Impact poco dopo il quarto d’ora quando per un fallo di mani plateale in area di Warner, con il conseguente calcio di rigore battuto da Dwyer che ha permesso agli ospiti di sbloccare la partita, la squadra di casa si ritrovava in dieci uomini per l’espulsione di quest’ultimo. Il raddoppio è arrivato al 34′ ad opera di Nagamura che ha dovuto solo depositare in rete il servizio di Myers dalla destra. La percentuale di possesso di palla alla fine della prima frazione di gioco è stata eloquente, con il 75% per lo Sporting e ogni ulteriore commento sarebbe semplicemente superfluo.
La ripresa è cominciata al piccolo trotto da parte dello Sporting che ha praticamente giocato al gatto col topo per diversi minuti, affondato a piacimento il coltello nella difesa dell’Impact, andando a bersaglio per la terza volta con Dwyer con un bel diagonale al 64′.
Gli ingressi di Romero, Bernier e Gonzalez per rispettivamente Nyassi, Felipe e McInerney sono quello che resta da dire su questa partita da dimenticare in fretta per concentrarsi sul ritorno di coppa mercoledi prossimo.
Da annotare l’ennesima una protesta degli Ultras, che prima hanno esposto uno striscione polemico contro la dirigenza ed in seguito hanno inneggiato a piu’ riprese in maniera fragorosa a Marco Scahllibaum.
Il presidente Joey Saputo ha twittato il seguente messaggio: I nostri tifosi meritano di meglio. garantisco che ci saranno cambiamenti.
Ha diretto Jair Marrufo davanti a circa 15 mila spettatori decisamente delusi.
Formazione: Perkins, Brovsky, Ouimette, Lefèvre, Tissot, Warner, Bernardello, Nyassi (Romero 61’), Felipe (Bernier 70’), Mapp, McInerney (Gonzalez 69’)
A disposizione e non utilizzati: Bush, Pearce, Mallace, Smith
Reti: Dwyer KC (R) 18′ e al 64′, Magamura KC 34′
Ammoniti: Bernardello MTL per gioco falloso
Espulsi: Warner MTL, a causa del fallo di mani che ha causato il rigore
Il prossimo incontro è in programma sempre allo Saputo Stadium mercoledi 14 maggio alle 19:00 contro Edmonton, per la semifinale di ritorno dal Campionato Canades Amway.
Rispondi