Servizio completo con risultati, classifiche e le interviste a Klopas e Ferrari:
Si prega di ripassare per la vittoria. Possiamo riassumere cosi’ la sesta partita dell’Impact, che per l’ultima apparizione della stagione allo stadio Olimpico, ha impattato 1-1 contro il Fire di Chicago, squadra allenata fino alla scorsa stagione del tecnico Frank Klopas.
Qualche dubbio sulla formazione iniziale, che é parsa ai piu’ anche troppo aggressiva: non tanto per aver schierato le due punte Di vaio e McInerney, ma soprattutto per la composizione del centrocampo con Mapp, Felipe, Romero e (ancora una volta) Warner, ma senza Bernardello (assente per infortunio) e Bernier, relegato per l’ennesima volta in panchina.
Proprio questa scelta di Klopas ha scatenato il popolo di Twitter, alla ricerca di una ragione valida per l’ennesima esclusione del capitano dall’undici iniziale.
Il gol del vantaggio del nuovo acquisto McInerney é arrivato su un’intuizione di Di Vaio che al 43′ ha liberato Jac Mac solo davanti a Johnson.
Bernier viene schierato con Camara ad inizio ripresa, sostituendo rispettivanente Romero e Pierce, per cercare di rinforzare il filtro a centrocampo ma in pochi minuti arriva il pareggio degli ospiti al 54′, ancora una volta su situazione di palla inattiva, questa volta su calcio d’angolo. La dormita generale della difesa che ha permesso a Amarikwa di battere Perkins da due passi é stata poi sottolineata negli spogliatoi da Matteo Ferrari.
Poco altro da annotare se non l’inspiegabile dirottamento di McInerney sulla fascia sinistra, una ghiotta occasione per Di Vaio servito da Felipe che é passata oltre la traversa ed un salvataggio di Perkins su Magee al 86′.
Entrambe le squadre continuano quindi la loro rincorsa verso la prima vittoria.
Ha arbitrato Rivero davanti a 19.313 mila spettatori
Formazione: Perkins, Pearce (Camara 46’), Ouimette, Ferrari, Miller, Warner (Mallace 85’), Mapp, Felipe, Romero (Bernier 46’), Di Vaio, McInerney
A dsposizione e non utilizzati: Bush, Brovsky; Smith, Gonzalez
Reti: al 43′ McInerney, pareggio di Amarikwa al 54′
Ammoniti: Camara MTL e Nyarko CHI per gioco falloso, Magee per proteste
Il prossimo incontro é in programma sabato prossimo alle 20:30 a Kansas City contro i campioni in carica dello Sporting.
Rispondi