Con l’avvicinarsi dell’esordio casalingo dell’Impact, due domande sono sulle labbra di tifosi e addetti ai lavori.
La prima: nevicherà?
La seconda: arriveranno i primi 3 punti della gestione Klopas e della stagione 2014?
Come una spada di Damocle, questi due interrogatvi aleggiano nei meandri dello stadio Olimpico e aggiungono suspense nelle ore che precedono il fischio d’inizio della prima partita casalinga dell’Impact davanti ad un pubblico di circa 30 mila persone.
L’annoso problema della fragilità del tetto della struttura che ospito’ i Giochi Olimpici del ’76 è la principale preoccupazione per gli organizzatori e le previsioni meteo non sono incoraggianti:
Se dovessero infatti cadere più di 3cm di neve (limite stabilito dale nuove norme di sicurezza), la partita sarà rinviata a domenica alle 16:00.
L’altra preoccupazione (non meno importante), riguarda la tenuta difensiva dell’undici montrealese e questo naturalmente in seguito alle sconfitte nelle prime due partite di campionato.
Dalle dichiarazioni di Frank Klopas comunque traspare un cauto ottimismo e il tecnico conta soprattutto sull’apporto del pubblico di casa.
A livello di formazione mi aspetto dei cambiamenti per quel che riguarda l’impostazione della squadra, che dovrebbe quasi sicuramente essere schierata in maniera più aggressiva sul terreno di gioco.
Da prevedere forse un paio di novità per la formazione di partenza, molto probabilmente in difesa e a centrocampo, dove si sono viste lacune facilmente colmabili.
La rifinitura a porte chiuse di venerdi permetterà al tecnico di sciogliere gli ultimi dubbi.
Non ci sarà Clint Dempsey squalificato per 2 giornatea con la prova TV.
Calcio d’inizio alle 16:00 (neve permettendo)
Assicurata la consueta copertura del sottoscritto su Twitter e la partita sarà disponibile su:
RDS
TSN690
98.5 FM
Rispondi