Il Montreal Impact incassa 3 punti meritati, superando nettamente per 3-0 il Columbus Crew e conservando il sesto posto in classifica, ultimo utile per l’accesso ai playoff.
Le interviste post-partita:
Rémi Garde –
Saphir Taïder –
Dopo la prima mezz’ora in cui le squadre si sono controllate a vicenda, l’Impact ha aperto le marcature al 32′ su calcio di rigore, assegnato per un fallo di mano di Williams su percussione di Alejandro Silva e dopo che l’arbitro ha consultato il VAR. La massima punizione è stata trasformata da Saphir Taïder, al suo settimo gol stagionale. Silva ha raddoppiato al 45′ con un bel diagonale dal limite, dopo un dai e vai con Taïder. Da segnalare l’ottima partita di Evan Bush, che si è distinto con almeno 3 interventi salva-risultato su conclusioni ravvicinate degli attaccanti avversari. Nacho Piatti ha poi definitivamente chiuso i giochi al 59′ con un’ azione personale delle sue, chiusa con un rasoterra incrociato che ha battuto per la terza volta l’incolpevole portiere avversario.
Formazione: Bush; Sagna, Fanni, Raitala, Lovitz; Piette, Azira, Taïder; Silva (Duvall 84′), Amarikwa, Piatti (Choiniere 76′)
A disposizione e non utilizzati: Diop, Camacho, Krolicki, Vargas, Mancosu
Reti
MTL -Taïder (R) 32′
MTL – Silva 45′
MTL – Piatti 59′
Ammoniti
CLB – Santos e Mensah
MTL – Azira
Dopo la sosta internazionale l’Impact ospiterà il Toronto FC domenica 21 ottobre e si recherà poi in Massachusetts per giocare l’ultima partita del calendario regolare, domenica 28 ottobre contro il New England Revolution, al Gillette Stadium.
Rispondi