32ª giornata: Impact-Columbus Crew 3-0

Il Montreal Impact incassa 3 punti meritati, superando nettamente per 3-0 il Columbus Crew e conservando il sesto posto in classifica, ultimo utile per l’accesso ai playoff.

Le interviste post-partita:

Rémi Garde –

Saphir Taïder –

Dopo la prima mezz’ora in cui le squadre si sono controllate a vicenda, l’Impact ha aperto le marcature al 32′ su calcio di rigore, assegnato per un fallo di mano di Williams su percussione di Alejandro Silva e dopo che l’arbitro ha consultato il VAR. La massima punizione è stata trasformata da Saphir Taïder, al suo settimo gol stagionale. Silva ha raddoppiato al 45′ con un bel diagonale dal limite, dopo un dai e vai con Taïder. Da segnalare l’ottima partita di Evan Bush, che si è distinto con almeno 3 interventi salva-risultato su conclusioni ravvicinate degli attaccanti avversari. Nacho Piatti ha poi definitivamente chiuso i giochi al 59′ con un’ azione personale delle sue, chiusa con un rasoterra incrociato che ha battuto per la terza volta l’incolpevole portiere avversario.

Formazione: Bush; Sagna, Fanni, Raitala,  Lovitz; Piette, Azira, Taïder; Silva (Duvall 84′), Amarikwa, Piatti (Choiniere 76′)

A disposizione e non utilizzati: Diop, Camacho, Krolicki, Vargas, Mancosu

Reti
MTL -Taïder (R) 32′
MTL – Silva 45′
MTL – Piatti 59′

Ammoniti
CLB – Santos e Mensah
MTL – Azira

Dopo la sosta internazionale l’Impact ospiterà il Toronto FC domenica 21 ottobre e si recherà poi in Massachusetts per giocare l’ultima partita del calendario regolare, domenica 28 ottobre contro il New England Revolution, al Gillette Stadium.

Avatar di Sconosciuto
Informazioni

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri del CF Montreal nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2018

Lascia un commento