14ª giornata: Impact-Dynamo Houston 1-0

L’Impact mette fine ad una striscia negativa preoccupante con una vittoria per 1-0 contro Houston. In campo erano di fronte la peggior difesa (quella dell’Impact, con 24 gol subiti in 13 partite) contro uno dei migliori attacchi della MLS, ma la differenza non si è vista, forse anche a causa del fatto che gli ospiti hanno giocato 3 partite in otto giorni e le gambe erano sicuramente un po’ molli.

Entrambe le squadre hanno iniziato la partita con un buon ritmo, ma nessuna delle due è stata capace di rendersi pericolosa. L’Impact ha continuato a macinare gioco, a volte in maniera macchinosa, ed in casi come questi ci vuole il colpo di genio, quello che a Piatti non è riuscito per una questione di millimetri,  quando al 20′ ha colpito la traversa con un tiro a giro dal limite, che è rimbalzazo sulla linea dando l’impressione del gol.

Gli sforzi offensivi di Montreal sono stati premiati al 44′ con uno spledido tiro ad incrociare di Vargas ed  il perfetto timing ha impedito agli ospiti di reagire. Al rientro dagli spogliatoi la dinamica dell’incontro non è cambiata, con la squadra di casa che ha dominato nel possesso palla in maniera un po’ sterile, ma che ha permesso di tenere gii avversari a distanza di sicurezza. Gli uomini di Wilmer Cabrera hanno provato in  tutti i modi negli ultimi minuti della partita di arrivare al pareggio, ma il duo centrale Raitala-Fanni è stato impeccabile, concedendo alla Dynamo un solo tiro in porta nei 90 minuti.

Formazione: Bush; Lovitz, Raitala, Fanni, Duvall; Taïder, Piette, Piatti, Vargas (KenKrolicki 62′), Edwards; Jackson-Hamel (Alejandro Silva 75′)

A disposizione e non utilizzati: Diop, Camacho, Donadel, Oduro, Mancosu

 

Reti:

MTL – Vargas 44′

Ammoniti:

HOU – Elis, Gil, Lundqvist  e martinez
MTL – Edwards

L’Impact affronteràin trasferta un’altra squadra del Texas, l’ FC Dallas, al Toyota Stadium, sabato 9 giugno alle 20:00, per poi tornare al Saputo Stadium per la partita contro l’ Orlando City, mercoledì 13 giugno alle 19.30.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: