Avversario storicamente ostico quello che stasera l’Impact affronterà in casa, con la speranza di raddrizzare una stagione che si sta dipanando in maniera disastrosa per la squadra di Montreal.
Dopo la sconfitta per 2-0 di sabato scorso contro il Minnesota Utd, il tecnico Rémi Garde ha ribadito un concetto che aveva già espresso precedentemente in maniera inopinata e sorprendentemente brutale, cioè quanto sia flagrante la mancanza di talento e forza di volontà della squadra che gli è stata messa a disposizione. Perlomeno strano e prematuro comunque che queste dichiarazioni arrivino a poco piu di un terzo di una stagione che era stata definita da tutti come di transizione. Che sia già un inzio di ”exit strategy” per il tecnico transalpino? Lo vedremo nelle prossime settimane, ma intanto la fragilità dell’ambiente è stata messa nuovamente alla prova questa settimana, quando durante un allenamento gli animi si sono surriscaldati. Questo comunque potrebbe rivelarsi positivo, aldilà dell’episodio contingente, in quanto dimostrazione di una volontà di reazione da parte dei giocatori.
l’Impact è in piena crisi ed i numeri lo dimostrano impietosamente. Ultima in classifica nella Eastern Conference, 3 sole vittorie, 10 sconfitte, 14 gol fatti contro i 29 subiti (peggior difesa e differenza reti in assoluto), viene da quattro sconfitte consecutive in cui non ha segnato neanche un gol. Inutile a questo punto cercare di individuare il o i colpevoli, bisognerà piuttosto assolutamente rimediare in manera decisa durante la finestra del mercato estivo. I tifosi sono stati sorprendentemente pazienti, ma nelle ultime tre settimane il barometro segna stabilmente tempesta e sarà cruciale cercare di invertire la tendenza, già a partire da stasera.
Calcio d’inizio alle 19:30 al Saputo Stadium, la partita sarà trasmessa da TVA Sports, 98.5fm e TSN Radio 690.
Rispondi