Un 25° anniversario che non è andato per il verso giusto per l’Impact e per i propri tifosi, che avevano riempito per l’occasione il Saputo Stadium.
La squadra di Rémi Garde ha perso di misura contro un avversario che si è trovato a giocare in 10 per circa un’ora a causa dell’ espulsione di Zlatan Ibrahimović, reo di aver schiaffeggiato a palla lontana Micheal Patrasso, che inavvertitamente aveva dato un pestone al giocatore svedese. Il Galaxy, è bene ricordarlo, veniva da una serie di ben 4 sconfitte consecutive ed era sicuramente una squadra alla portata dell’ Impact, ancora una volta pero’ dimostratasi incapace di cogliere l’occasione per risollevare una classifica asfittica.
La cosa che pero’ ha piu’ fatto scalpore è stata l’intervista del Presidente Joey Saputo, concessa a 98.5FM, nella quale traspare la volontà di eventualmente rinuciare a Piatti per acquisire 2 o 3 DP con un ingaggio inferiore.
Conferenza stampa post-partita di Rémi Garde:
La conferenza stampa di fine partita è stata alquanto tesa ed il tecnico francese non ha verosimilmente gradito alcune delle domande poste dai giornalisti, a proposito delle prestazioni della squadra e delle sostituzioni.
Formazione: Bush; Petrasso, Donadel, Raitala, Duvall (Jackson-Hamel 64′); Piette, Silva (Vargas 75′), Krolicki, Taider, Edwards; Piatti.
A disposizione e non utilizzati: Diop, Camacho, Béland-Goyette, Shome, Mancosu
Reti:
LA – Kamara 75′
Ammoniti:
LA – Lletget, Kitchen e Bingham
MTL – Petrasso, Donadel e Raitala
Espulsi:
LA – Ibrahimović
L’ Impact giocherà a Minneapolis contro il Minnesota United FC sabato 26 maggio alle 20:00 e sarà poi di ritorno al Saputo Stadium sabato 2 giugno alle 19:30, per afforntare la Dynamo di Houston.
Rispondi