12ª giornata: Impact-LA Galaxy 0-1

Un 25° anniversario che non è andato per il verso giusto per l’Impact e per i propri tifosi, che avevano riempito per l’occasione il Saputo Stadium.

La squadra di Rémi Garde ha perso di misura contro un avversario che si è trovato a giocare in 10 per circa un’ora a causa dell’ espulsione di Zlatan Ibrahimović, reo di aver schiaffeggiato a palla lontana Micheal Patrasso, che inavvertitamente aveva dato un pestone al giocatore svedese. Il Galaxy, è bene ricordarlo, veniva da una serie di ben 4 sconfitte consecutive ed era sicuramente una squadra alla portata dell’ Impact, ancora una volta pero’ dimostratasi incapace di cogliere l’occasione per risollevare una classifica asfittica.

La cosa che pero’ ha piu’ fatto scalpore è stata l’intervista del Presidente Joey Saputo, concessa a 98.5FM, nella quale traspare la volontà di eventualmente rinuciare a Piatti per acquisire 2 o 3 DP con un ingaggio inferiore.

Conferenza stampa post-partita di Rémi Garde:

La conferenza stampa di fine partita è stata alquanto tesa ed il tecnico francese non ha verosimilmente gradito alcune delle domande poste dai giornalisti, a proposito delle prestazioni della squadra e delle sostituzioni.

Formazione: Bush; Petrasso,  Donadel, Raitala, Duvall (Jackson-Hamel 64′); Piette, Silva (Vargas 75′), Krolicki, Taider, Edwards; Piatti.

A disposizione e non utilizzati: Diop, Camacho, Béland-Goyette, Shome, Mancosu

Reti:
LA – Kamara 75′

Ammoniti:
LA – Lletget, Kitchen e Bingham
MTL – Petrasso, Donadel e Raitala

Espulsi:
LA – Ibrahimović

L’ Impact giocherà a Minneapolis contro il Minnesota United FC sabato 26 maggio alle 20:00 e sarà poi di ritorno al Saputo Stadium sabato 2 giugno alle 19:30, per afforntare la Dynamo di Houston.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: