9ª giornata: Impact-NE Revolution 4-2

L’Impact di Montreal mette fine ad una serie di 4 sconfitte consecutive battendo in maniera finalmente convincente per 4-2 il New England Revolution. Jackson-Hamel ha messo a segno una doppietta, Edwards ha aggiunto un secondo gol in questa stagione e Nacho Piatti è stato semplicemente sontuoso, con un gol e tre assist.

L’inizio del primo tempo è stato complicato per entrambe le squadre, che sono spesso ricorse a lunghi lanci per cercare di sorprendere i difensori. Questa tattica si è rivelata sterile fino al gol al Jackson-Hamel che lanciato sapientemente da Piatti ha percorso 40 metri e battuto Turner in uscita. La rete avvenuta poco prima dell’intervallo ha permesso all’Impact di giocare in scioltezza la ripresa, andando a segno per altre tre volte. Gli ospiti hanno replicato due volte su calci piazzati , tallone d’achlle endemico della squadra di casa, che però ha questa volta retto all’urto offensivo degli ospiti e incamerato 3 punti meritati.

L’ Impact affronterà ora il Chicago Fire al Toyota Park mercoledì 9 maggio, per poi tornare al Saputo Stadium sabato 12 maggio, dove affronterà il Philadelphia Union.

Formazione: Bush; Duvall, Cabrera, Raitala, Lovitz; Piette, Silva, Taider; Piatti (Petrasso 75′), Jackson-Hamel (Vargas 66′), Edwards (Mancosu 85′)

A disposizione e non utilizzati: Diop, Beland-Goyette, Oduro, Krolicki

Reti
MTL – Jackson-Hamel 45′ e 52’
MTL – Edwards 65’
MTL – Piatti 68’
NE – Zahibo 78’ e 86′

Ammoniti:
MTL – Duvall
NE – Caicedo e Fagundez

 

 

 

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: