L’Impact di Montreal mette fine ad una serie di 4 sconfitte consecutive battendo in maniera finalmente convincente per 4-2 il New England Revolution. Jackson-Hamel ha messo a segno una doppietta, Edwards ha aggiunto un secondo gol in questa stagione e Nacho Piatti è stato semplicemente sontuoso, con un gol e tre assist.
L’inizio del primo tempo è stato complicato per entrambe le squadre, che sono spesso ricorse a lunghi lanci per cercare di sorprendere i difensori. Questa tattica si è rivelata sterile fino al gol al Jackson-Hamel che lanciato sapientemente da Piatti ha percorso 40 metri e battuto Turner in uscita. La rete avvenuta poco prima dell’intervallo ha permesso all’Impact di giocare in scioltezza la ripresa, andando a segno per altre tre volte. Gli ospiti hanno replicato due volte su calci piazzati , tallone d’achlle endemico della squadra di casa, che però ha questa volta retto all’urto offensivo degli ospiti e incamerato 3 punti meritati.
L’ Impact affronterà ora il Chicago Fire al Toyota Park mercoledì 9 maggio, per poi tornare al Saputo Stadium sabato 12 maggio, dove affronterà il Philadelphia Union.
Formazione: Bush; Duvall, Cabrera, Raitala, Lovitz; Piette, Silva, Taider; Piatti (Petrasso 75′), Jackson-Hamel (Vargas 66′), Edwards (Mancosu 85′)
A disposizione e non utilizzati: Diop, Beland-Goyette, Oduro, Krolicki
Reti
MTL – Jackson-Hamel 45′ e 52’
MTL – Edwards 65’
MTL – Piatti 68’
NE – Zahibo 78’ e 86′
Ammoniti:
MTL – Duvall
NE – Caicedo e Fagundez
Rispondi