9ª giornata: Impact-NE Revolution

Capture

Il Montreal Impact gioca la sua seconda partita della stagione al Saputo Stadium questo pomeriggio, contro il New England Revolution.

Gli avversari di oggi veleggiano al quarto posto in classifica dietro NYC FC, Atlanta e Orlando, mentre la squadra di Rèmy Garda è tristemente penultima, ed hanno la velocità di Penilla, la potenza di Bunbury e la tecnica di Fagúndez, dimostrando un’ ottima organizzazione di gioco, anche senza la regia di Nguyen. Sarà quindi un osso durissimo da digerire per la squadra di casa, che ha si un buon potenziale offensivo, ma che a centrocampo e soprattutto in difesa stenta a trovare la quadratura del cerchio.

L’Impact viene da ben quattro sconfitte consecutive, dove ha segnato comunque per prima, anche se poi non ha saputo resistere al ritorno degli avversari, per poi crollare nell’ultima frazione di gioco. Le statistiche che riguardano i passaggi ed il possesso di palla sonoincoraggianti ma bisgnerà nercessariamente fare molta attenzione ai cali di ritmo.
Contro il Revolution, Montreal ha un record di quattro vittorie, quattro sconfitte e un pareggio in casa, ma ha perso glu ultimi 4 scontri diretti.
Nacho Piatti diventa il terzo giocatore a raggiungere le 100 presenze nella MLS.
Il difensore centrale Víctor Cabrera, squalificato la scorsa settimana, sarà a disposizione di Rémi Garde mentre Rod Fanni, tornato in allenarsi questa settimana non è stato convocato.

Calcio d’inzio alle 13:00, la partita sarà teletrasmessa su TVA Sports e alla radio su  98,5fm e TSN Radio 690.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: