Le interviste:
Patrice Bernier –
Matteo Mancosu –
L’Impact di Montreal chiude il campionato 2017 con l’ennesima sconfitta, per 3-2 per mano del New England Revolution. Si è trattato inoltre dell’ultima apparizione del capitano Patrice Bernier, che ha anche messo a segno un rigore.
“È deludente finire in questo modo, simboleggia un po’ la nostra stagione”, ha dichiarato a fine partita il tecnico Mauro Biello. “Ancora una volta abbiamo concesso tre gol in maniera troppo facile, ma la cosa importante comunque è che abbiamo avuto l’occasione di onorare una grande carriera. Sono contento che Patrice sia riuscito a segnare davanti ai suoi tifosi ed alla sua famiglia.”
Prima della partita si è tenuta una cerimonia per celebrare la carriera di Bernier: gli oltre 20 mila spettatori hanno espresso a gran voce il loro apprezzamento per il loro capitano, per un’ultima volta in campo e che è apparso visibilmente commosso.
L’Impact termina la sua deludente stagione in nona posizione nella Eastern Conference con un tabellino di 11 vittorie, 17 sconfitte e 6 pareggi.
Formazione iniziale: Crépeau; Francis, Boldor, Ciman, Lovitz; Bernier (Shome 82′), Piette (Mancosu 84′), Piatti, Dzemaili, Romero (Tabla 65′); Jackson-Hamel
A dispisizione e non utilizzati: Bush, Béland-Goyette, Oduro, Salazar
Reti:
NE – Fagundez 19′
MTL – Bernier (R) 45′
NE – Nemeth 46′
MTL – Mancosu 90′
NE – Rowe 96′
Ammoniti:
MTL – Ciman, Romero e Dzemaili
NE – Angoua e Tierney
Rispondi