34ª giornata: Impact – NE Revolution 2-3

Le interviste:

Patrice Bernier –

Matteo Mancosu –

L’Impact di Montreal chiude il campionato 2017 con l’ennesima sconfitta, per  3-2 per mano del New England Revolution. Si è trattato inoltre dell’ultima apparizione del capitano Patrice Bernier, che ha anche messo a segno un rigore.

“È deludente finire in questo modo, simboleggia un po’ la nostra stagione”, ha dichiarato a fine partita il tecnico Mauro Biello. “Ancora una volta abbiamo concesso tre gol in maniera troppo facile, ma la cosa importante comunque è che abbiamo avuto l’occasione di onorare una grande carriera. Sono contento che Patrice sia riuscito a segnare davanti ai suoi tifosi ed alla sua famiglia.”

Prima della partita si è tenuta una cerimonia per celebrare la carriera di Bernier: gli oltre 20 mila spettatori hanno espresso a gran voce il loro apprezzamento per il loro capitano, per un’ultima volta in campo e che è apparso visibilmente commosso.

L’Impact termina la sua deludente stagione in nona posizione nella Eastern Conference con un tabellino di 11 vittorie, 17 sconfitte e 6 pareggi.

Formazione iniziale: Crépeau; Francis,  Boldor, Ciman, Lovitz; Bernier (Shome 82′),  Piette (Mancosu 84′), Piatti, Dzemaili, Romero (Tabla 65′); Jackson-Hamel

A dispisizione e non utilizzati: Bush, Béland-Goyette, Oduro, Salazar

Reti:
NE – Fagundez 19′
MTL – Bernier (R) 45′
NE – Nemeth 46′
MTL – Mancosu 90′
NE – Rowe 96′

Ammoniti:
MTL – Ciman, Romero e Dzemaili
NE – Angoua e Tierney

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca, agli incontri dell'Impact , nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: