Le interviste a Mauro Biello e Laurent Ciman:
Brutta, bruttissima sconfitta quella contro Minnesota ieri al Saputo Stadium, in quella che avrebbe dovuto essere la partita per rientrare nella volata per i play-off. Sono ora quattro le sconfitte consecutive dell’Impact ed il dubbio di non arrivare alla post-season comincia a farsi strada in maniera consistente tra i tifosi che, ancora una volta, hanno riempito lo stadio a piena capacità.
La partita era cominciata con i migliori auspici, con la squadra di casa che è passata in vantaggio con un gol di Patrice Bernier al 9° minuto. Due minuti più tardi l’occasione per raddopiare: l’arbitro (con l’ausilio del VAR) concedeva un rigore, che pero’ Piatti tirava forte e centralmente, permettendo a Shuttleworth di respingere.
Come spesso accade, gol sbagliato gol preso e puntualmente gli ospiti al 19° approfittavano al meglio di un penalty (concesso generosamente) per un mani di Cabrera in area, che Molino trasformava.
La partita subiva un netto calo di ritmo e le squadre andavano al riposo in parita’.
Al 55° Dzemaili metteva a il 2-1 in girata dal limite. Ma neanche il tempo di cercare di controllare la partita e gli ospiti paregghiavano con Ramirez, che metteva alle spalle di Bush dopo un’azione in cui tutta la difesa è apparsa in colpevole ritardo.
Gli ingressi in campo di Ballou Tabla e di Romero vivacizzavano la fase offensiva senza pero’ molto costrutto. Poi all’ 89° il gol di Danladi che chiudeva i giochi: l’attaccante ghanese metteva all’incrocio dal limite dell’area, non lasciando nessuno scampo a Bush.
La rissa che ha visto protagonista Cabrera a fine partita è la spia d’allarme che forse qualcosa si è incrinato in maniera irrimediabile nello spoglatoio.
Formazione: Bush; Camara, Ciman, Cabrera, Lovitz; Piette, Bernier (Romero 72°), Dzemaili, Salazar (Tabla 65°), Piatti; Jackson-Hamel
A disposizione e non utilizzati: Crépeau, Duvall, Boldor, Donadel, Bernardello
Reti:
MTL – Bernier 9°
MIN – Molino (R) 20°
MTL – Dzemaili 55°
MIN – Ramirez 60°
MIN – Danladi 89°
Ammoniti:
MIN – Martin
MTL – Dzemaili, Piette e Cabrera
Due partite in trasferta aspettano ora la squadra di Biello, che affrontera’ il Toronto FC al BMO Field, mercoledì 20 settembre alle 19:30, per poi trasferirsi in Georgia, per un’ altra partita cruciale contro Atlanta United, domenica 24 settembre alle ore 17:00, sul terreno del Mercedes-Benz Stadium, impianto inaugurato di recente.
Rispondi