28ª giornata: Impact – Minnesota Utd 2-3

Le interviste a Mauro Biello e Laurent Ciman:

Brutta, bruttissima sconfitta quella contro Minnesota ieri al Saputo Stadium, in quella che avrebbe dovuto essere la partita per rientrare nella volata per i play-off. Sono ora quattro le sconfitte consecutive dell’Impact ed il dubbio di non arrivare alla post-season comincia a farsi strada in maniera consistente tra i tifosi che, ancora una volta, hanno riempito lo stadio a piena capacità.

La partita era cominciata con i migliori auspici, con la squadra di casa che è passata in vantaggio con un gol di Patrice Bernier al 9° minuto. Due minuti più tardi l’occasione per raddopiare: l’arbitro (con l’ausilio del VAR) concedeva un rigore,  che pero’ Piatti tirava forte e centralmente, permettendo a Shuttleworth di respingere.

Come spesso accade, gol sbagliato gol preso e puntualmente gli ospiti al 19° approfittavano al meglio di un penalty (concesso generosamente) per un mani di Cabrera in area, che Molino trasformava.

La partita subiva un netto calo di ritmo e le squadre andavano al riposo in parita’.

Al 55° Dzemaili metteva a il 2-1  in girata dal limite. Ma neanche il tempo di cercare di controllare la partita e gli ospiti paregghiavano con Ramirez, che metteva alle spalle di Bush dopo un’azione in cui tutta la difesa è apparsa in colpevole ritardo.

Gli ingressi in campo di Ballou Tabla e di Romero vivacizzavano la fase offensiva senza pero’ molto costrutto. Poi all’ 89° il gol di Danladi che chiudeva i giochi: l’attaccante ghanese metteva all’incrocio dal limite dell’area, non lasciando nessuno scampo a Bush.

La rissa che ha visto protagonista Cabrera a fine partita è la spia d’allarme che forse qualcosa si è incrinato in maniera irrimediabile nello spoglatoio.

Formazione: Bush;  Camara, Ciman, Cabrera, Lovitz; Piette, Bernier (Romero 72°), Dzemaili, Salazar (Tabla 65°), Piatti; Jackson-Hamel

A disposizione e non utilizzati: Crépeau,  Duvall, Boldor, Donadel, Bernardello

Reti:
MTL – Bernier 9°
MIN – Molino (R) 20°
MTL – Dzemaili 55°
MIN – Ramirez 60°
MIN – Danladi 89°

Ammoniti:
MIN – Martin
MTL – Dzemaili, Piette e Cabrera

Due partite in trasferta aspettano ora la squadra di Biello, che affrontera’ il Toronto FC al BMO Field, mercoledì 20 settembre alle 19:30, per poi trasferirsi in Georgia, per un’ altra partita cruciale contro Atlanta United, domenica 24 settembre alle ore 17:00, sul terreno del Mercedes-Benz Stadium, impianto inaugurato di recente.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca, agli incontri dell'Impact , nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: