Il Montreal Impact raccoglie un punto meritato, impattando per 1-1 allo Yankee Stadium contro il New York City FC. Wallace ha aperto le marcature per i locali poco prima dell’intervallo. Il pareggio di Dominic Oduro a metà del secondo tempo, su ottimo assist di Patrice Bernier.
“La squadra ha dimostrato la mentalità giusta oggi”, ha dichiarato a fine partita il tecnico Mauro Biello”. “Li abbiamo sbilanciati in diverse occasioni. Abbiamo premuto di più nel secondo tempo e chiuso bene verso la fine della partita. La squadra è rimasta concentrata, compatta e aggressiva, giocando un buon calcio”.
“Stavamo perdendo e abbiamo mostrato carattere recuperando lo svantaggio”, ha detto il capitano Patrice Bernier. “Abbiamo continuato a spingere e sapevamo che avremmo creato delle occasioni. Siamo riusciti a ottenere questo pareggio contro una squadra che tende a segnare molti gol in casa”.
Dominic Oduro: “Abbiamo difeso molto bene e ci sarebbe piaciuto vincere, ma siamo comunque soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto contro una squadra molto buona”.
Formazione: Bush; Duvall, Cabrera, Ciman, Oyongo; Oduro, Bernardello, Bernier, Calum Mallace (Arregui 72′), Piatti (Jackson-Hamel 92′); Mancosu (Lovitz 89′)
A disposizione e non utilizzati: Crépeau; Camara; Tabla
Reti:
NY – Wallace 44 ‘
MTL – Oduro (Bernier) 68 ‘
Ammoniti:
MTL – Bernardello
NY – Chanot
L’impact giocherà la seconda delle tre partite in trasferta sabato, 1 ° aprile alle 15:00 al Toyota Park di Chicago contro il Fire per poi recarsi a Los Angeles la settimana successiva. Dopo questi incontri, la squadra di Mauro Biello disputerà la sua prima partita della stagione al Saputo Stadium, sabato 15 aprile alle 15:00, contro il sorprendente Atlanta United FC allenato da Tata Martino, ex ct della nazionale Argentina. La squadra della Georgia conta un paio di conoscenze del calcio italiano, come il cileno Carmona (ex Reggina e Atalanta), il venezuelano Martinez (in prestito dal Torino).
Rispondi