1ª giornata: San Jose Earthquakes-Impact 1-0

 

untitled-picture

Clicca qui per i commenti post-partita di Patrice Bernier, Dominic Oduro e Mauro Biello

Comincia con il piede sbagliato la stagione 2017 per il Montreal Impact, che esce sconfitto per 1-0 dall’ Avaya Stadium di San Jose contro gli Earthquakes.

Decisamente involuti il gioco e l’intesa tra i reparti, con le gambe che sono apparse pesanti e con molti giocatori con una marcia in meno degli avversari.
Si sapeva come San Jose fosse una compagine che gioca fisicamente, che non si ferma per tutti i 90 minuti e che oltretutto applica un pressing molto alto. Cosi facendo ha messo in evidente difficoltà il centrocampo ed isolato completamente l’attacco dell’ Impact che à rimasto a secco di occasioni. Piatti è stato infatti ben controllato da Lima ed anche Mancosu non è riuscito combinare granchè, preso nella morsa dei due centrali. Le ammonizioni e l’espulsione di Camara testimoniano delle difficoltà  che l’Impact ha avuto per cercare ti tenere il ritmo degli avversari e di esprimere il proprio gioco.

Non resta ora che concentrarsi sul prossimo impegno, la partita di esordio in casa, che si disputerà sul sintetico dello Stadio Olimpico contro i campioni in carica della MLS, i Sounders di Seattle, sabato 11 marzo alle 19:00.

Formazione: Bush; Oyongo, Ciman, Camara, Duvall; Bernier (Lovitz 74′), Donadel, Bernardello (DePuy 83′), Piatti,  Oduro (Tabla 63′), Mancosu.

A disposizione e non utilizzati: Crépeau, Fisher, Mallace, Béland-Goyette.

Reti:
SJE – Godoy 17′

Ammoniti:
MTL – Duvall 14′
SJE – Alashe 35′
MTL – Camara 45′
SJE – Salinas 90′

Espulsi:
MTL – Camara 67′

 

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: