Clicca qui per i commenti post-partita di Patrice Bernier, Dominic Oduro e Mauro Biello
Comincia con il piede sbagliato la stagione 2017 per il Montreal Impact, che esce sconfitto per 1-0 dall’ Avaya Stadium di San Jose contro gli Earthquakes.
Decisamente involuti il gioco e l’intesa tra i reparti, con le gambe che sono apparse pesanti e con molti giocatori con una marcia in meno degli avversari.
Si sapeva come San Jose fosse una compagine che gioca fisicamente, che non si ferma per tutti i 90 minuti e che oltretutto applica un pressing molto alto. Cosi facendo ha messo in evidente difficoltà il centrocampo ed isolato completamente l’attacco dell’ Impact che à rimasto a secco di occasioni. Piatti è stato infatti ben controllato da Lima ed anche Mancosu non è riuscito combinare granchè, preso nella morsa dei due centrali. Le ammonizioni e l’espulsione di Camara testimoniano delle difficoltà che l’Impact ha avuto per cercare ti tenere il ritmo degli avversari e di esprimere il proprio gioco.
Non resta ora che concentrarsi sul prossimo impegno, la partita di esordio in casa, che si disputerà sul sintetico dello Stadio Olimpico contro i campioni in carica della MLS, i Sounders di Seattle, sabato 11 marzo alle 19:00.
Formazione: Bush; Oyongo, Ciman, Camara, Duvall; Bernier (Lovitz 74′), Donadel, Bernardello (DePuy 83′), Piatti, Oduro (Tabla 63′), Mancosu.
A disposizione e non utilizzati: Crépeau, Fisher, Mallace, Béland-Goyette.
Reti:
SJE – Godoy 17′
Ammoniti:
MTL – Duvall 14′
SJE – Alashe 35′
MTL – Camara 45′
SJE – Salinas 90′
Espulsi:
MTL – Camara 67′
Rispondi