15ª giornata: Impact – Sporting KC

Dopo ben quattro settimane il calcio della MLS torna finalmente al Saputo Stadium per la sfida contro lo Sporting Kansas City. Questo sarà l’unico incontro tra le due compagini nella regular season.

L’impact ha ruolino di marcia da migliorare contro gli avversari di questa sera: il bilancio è infatti in passivo con tre vittorie, sei sconfitte ed un pareggio di fronte agli uomini di Peter Vermes e l’unica partita tra le due squadre la scorsa stagione si è conclusa con una sconfitta per 2-1.

“Sarà una partita importante” ha detto Mauro Biello. “Potremmo ritrovarci in buona situazione in termini di classifica e visto che siamo di ritorno al Saputo Stadium, vogliamo il risultato pieno”.

Ignacio Piatti, che ha subito un intervento chirurgico alla mano sinistra all’inizio di giugno, sarà nuovamente disponibile. Con i recenti miglioramenti registrati in difesa ed il ritorno dell’argentino, l’Impact dovrebbe ritrovare mordente in attacco.

Lo Sporting Kansas City, che  è reduce da una vittoria per 2-0 in casa contro Dallas, si presenterà al Saputo Stadium senza due giocatori importanti: il centrocampista Graham Zusi e il difensore Matt Besler, entrambi con la nazionale degli Stati Uniti che giocherà oggi la finalina della Coppa America Centenario contro la Colombia.

Lo stadio ritroverà un volto familiare in Justin Mapp, che affronterà per la prima volta da avversdario i suoi ex-compagni.

Calcio d’inizio alle 19:30, la partita sarà trasmessa in diretta da TVA Sport (pre-partita alle 19:00), 98,5fm (pre-partita 18:30) e TSN Radio 690 (pre-partita 18:30).

Il prossimo incontro è in programma sempre al Saputo Stadium, sabato 2 luglio alle 17:30, contro il New England Revolution.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: