9ª giornata: Impact – Colorado Rapids 2-2

Servizio completo:

Il Montreal Impact ha pareggiato 2-2 con il Colorado Rapids,  davanti ad un Saputo Stadium ancora una volta tutto esaurito. Didier Drogba e Maxim Tissot i marcatori per la squadra di casa.

Come aveva fatto in Colorado lo scorso ottobre, Drogba ha aperto le marcature su calcio di punizione. La partita si e’ poi trascinata fino alla fine della prima frazione di gioco senza troppi sussulti.

I Rapids pareggiano all’inizio della ripresa con Gashi, che ha anticipato Tissot, colpevolmente in ritardo, e superato  Bush con un tocco fortunoso.

Tissot si fa perdonare qualche minuto dopo, con un eurogol dai trenta metri dopo un rinvio sbilenco della difesa ospite, che batte MacMath nell,agolo basso alla sinistra del portiere.

La rete di Burling sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione centrale battuto da Gashi, punisce oltremisura l’Impact che no ha saputo sfruttare le occasioni capitate sui piedi di Ciman e Drogba e che ha evidentemente risentito della fatica delle tre partite in otto giorni.

I Rapids  hanno mostrato la loro migliore condizione fisica nel secondo tempo e operato il primo cambio praticamente a tempo scaduto.

Formazione: Bush; Oyongo,  Lefèvre, Ciman, Tissot; Bernier (Ontivero 80′), Bekker (Donadel 62′), Oduro, Shipp,  Piatti; Drogba

A disposizione e non utilizzati: Crépeau; Cabrera; Venegas, Gagnon-Laparé; Salazar

Reti:
MTL – Drogba 9′
COL – Gashi  47′
MTL – Tissot  50′
COL – Burling  73′

Ammoniti:
COL – Hairston, Sjoberg e Gashi
MTL – Ciman

La prossima partita per l’Impact si giocherà sabato 7 maggio alle ore 19:30 a Columbus contro il Crew. La squadra tornerà a Saputo Stadium sabato 14 maggio alle 17:00, quando affronterà il Philadelphia Union.

 

 

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: