È strano come dopo una vittoria come quella di sabato scorso contro il Crew secondo in classifica, il Club in settimana sia stato scosso da innumerevoli polemiche.
La famiglia Ciman insoddisfatta, rumors di mercato praticamente inesistenti o senza conferme plausibili (leggi Aquilani), ed infine la cessione di Soumare (che per le numerose amnesie non si é molto distinto ultimamente sul campo ma piuttosto per i commenti alquanto acidi nei confronti del Club), hanno reso alquanto nervosa la vigilia della partita di stasera. E se dopo la convincente prova di sabato scorso ci si poteva aspettare un Impact ringalluzzito e con velleita’ di vittoria anche per stasera, l’impressione generale è che invece l’ambiente sia rimasto alquanto scosso da tanto battage mediatico negativo.
Sembra un po’ un gioco al massacro, mentre ci si dovrebbe rendere conto che l’equilibrio (da una parte e dall’altra) sarebbe la migliore delle medicine, sperando che la situazione sia meno disastrosa di quello che appare dall’ esterno.
Forse è meglio lasciar spazio al calcio giocato per sapere coma reagira’ la squadra agli sferzanti commenti che sono arrivati un po’ da tutte le parti nei confronti della dirigenza.
Vedremo cosa succedera’ stasera sul terreno dello Sporting Park, dove i padroni di casa sono imbattuti in questa stagione e che hanno dimostrato di essere praticamente insuperabili, concedendo un solo gol agli avversari, ai quali pero’ manchera’ Graham Zusi, impegnato con la nazionale USA nella Gold Cup.
Calcio d’inizio alle 20:30 agli ordini di Ricardo Salazar e la partita sara’ diffusa su TVA Sports e 98.5 FM.
L’Impact disputera’ il prossimo incontro il 25 luglio al Saputo Stadium contro i Sounders di Seattle.
Rispondi