Finale di ritorno di Champions League: Montreal Impact – Club America

logos

È arrivato il grande giorno, quello della consacrazione dei campioni continentali, che affronteranno a dicembre in Giappone i vincitori della Champions League UEFA.

Sara’ una partita da ricordare e da raccontare negli anni a venire perchè eventi del genere capitano molto raramente, soprattutto da questa parte dell’oceano.

La sfida di questa sera è purtroppo per l’Impact impari per vari motivi, primo dei quali l’assenza del portiere titolare Evan Bush, ammonito in maniera scriteriata dall’arbitro honduregno nel finale dell’andata, ma anche e soprattutto dal modo di agire della CONCACAF in generale, che favorisce in maniera evidente le compagini centro-americane.

Nonostante lo Stadio Olimpico sia tutto esaurito, resta un certo imbarazzo nel constatare che il Quebec in generale snobba questo evento, mentre tutto il mondo ne parla.

Capture

Esempio piu’ recente questa mattina a Radio Canada, dove i 3 animatori erano completamente persi. Sic.

È arrivato comunque il momento di scrivere una pagina di storia che restera’ indelebile nel panorama del calcio Nord-Americano e anche se il risultato non dovesse sorridere alla squadra di Montreal, esiste la certezza che tutto quello che è stato raggiunto fin qui è stato ampiamente meritato.

Calcio d’inizio alle 20:00 e la partita sara’ diffusa da TVA Sports e 98.5 (con l’esordio di Jeremy Filosa e Arcadio Marcuzzi). Un passo nella buona direzione.

Avatar di Sconosciuto
Informazioni

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri del CF Montreal nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Lascia un commento