Ritorno dei quarti di finale di Champions League: Montreal Impact – Pachuca 1-1. La Storia è qui!

La Storia è gia qui, ma l’Impact puo’ continuare a farla.

Questo messaggio che ho ricevuto su Twitter riassume perfettamente una serata da brividi, una serata da Champions League:

Capture

Alla luce della qualificazione sofferta dell’Impact non si puo’ restare insensibili alla maniera in cui questo traguardo storico è stato raggiunto.
Una squadra rifatta quasi da cima a fondo ma che si è dimostrata piena di carattere, volitiva e che non ha mollato fino all’ultimo nonstante il vantaggio degli avverari su rigore a 10 minuti dal termine avrebbe potuto taglire le gambe a chiunque.
Sugli scudi uno dei piu giovani acquisti di quest’anno che è diventato l’eroe della partita ma un posto d’onore spetta anche a Evan Bush, che con il suo miracoloso intervento su Germán Cano al 71′ ha tenuto in partita la squadra.

Capture

Il presidente Joey Saputo puo’ dormire tra due guanciali: i tifosi ci sono e hanno dimostrato chiaramente che alla loro squadra ci tengono. Eccome!

Le interviste:

Frank Klopas

Mauro Biello

Marco Donadel

Ignacio Piatti

L’Impact è sceso in campo con questa formazione: Bush; Toia, Ciman, Soumare, Cabrera; Donadel (Mallace 65’), Reo-Coker (Porter 85’); Duka, Piatti, Mapp; Oduro (McInerney 78’)

Reti:
PAC – Cano (R) 80’
MTL – Porter 94’

Ammonizioni:
PAC – Herrera 37’
MTL – Mapp 55’
PAC – Hernandez 56’
MTL – Reo-Coker 62’
PAC – Perez 90+2’

Ha arbitrato in maniera abbastanza equa Henry Bejerano della federazione costaricana, che ha espulso il tecnico Frank Klopas per festeggiamenti eccessvi al gol del pareggio di Porter.

Ora non ci resta che aspettare l’andata della semi-finale contro i costaricani dell’ Alajuelense che hanno eliminato il DC United, che sara, il primo avversario in campionato sabto prossimo
È stato infatti raggiunto l’accordo tra Lega e sindacato dei calciatori, che scongiura cosi’ lo sciopero della MLS.

Pubblicità

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri del CF Montreal nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: