CONCACAF Champions League: CD Fas – Montreal Impact 2-3

Vittoria rocambolesca ma meritata ieri sera per 3-2 in El Salvador per l’Impact, che si porta cosi’ a 6 punti nel gruppo 3 della Champion League della CONCACAF.

Per la seconda partita di fila contro la squadra centroamericana del CD FAS, l’Impact ha avuto un avvio devastante, segnando 2 reti in otto minuti. Andrés Romero ha aperto le marcature al 7° con un preciso diagonale dopo aver ricevuto un passaggio filtrante di Marco Di Vaio. Un minuto dopo, Ignacio Piatti ha fornito un assist invitante a Di Vaio che con un destro di prima da centro area ha battuto per la seconda volta Menendez.

Evan Bush si è reso protagonista di due belle parate nel giro di un minuto, ma il CD FAS è pero’ tornato in partita con un tiro di Moran deviato in rete da Lefèvre al 33° su amnesia difensiva su calcio d’angolo, per poi pareggiare al 51° con un rigore di Teurel, concesso in maniera alquanto dubbia dall’arbitro messicano Delgadillo.

Di Vaio ha poi segnato il gol della vittoria e secondo personale della serata al 60° su un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano su incursione dalla sinistra di Piatti.
La squadra di Montreal è stata in grado di difendere i tre punti nonostante abbia giocato con un uomo in meno negli ultimi 20 minuti, dopo l’espulsione di Felipe (che ha ricevuto due cartellini gialli opinabili).

La squadra ha giostrato con sicurezza e personalita’ con Piatti che è stato chiaramente il catalizzatore di tutte le azioni d’attacco, entrando praticamente in tutte le tre le marcature.

Le dichiarazioni del post-partita:

Mauro Biello
“Sapevamo che sarebbe stato difficile, quindi siamo molto felici per aver ottenuto i tre punti contro una buona squadra come il CD FAS. Stasera abbiamo dimostrato carattere, prima e dopo il cartellino rosso. Siamo ora in testa al gruppo e dovremo preparare bene le due difficili partite contro New York”.

“Siamo molto soddisfatti del risultato perché abbiamo ottenuto sei punti contro questa squadra,” ha dichiarato Marco Di Vaio. “Abbiamo giocato una buona partita, soprattutto nel primo tempo, controllando poi il ritmo anche con 10 giocatori in campo. Siamo riusciti e reagire bene durante i momenti più critici della partita e possiamo ora affrontare il doppio inpegno contro New York con più fiducia.”

Evan Bush: “Abbiamo dimostrato molti progressi, non permettendo agli avversari di tornare in partita dopo il nostro terzo gol perchè sapevamo che non avrebbero rinunciato a spingere.”

La squadra giocherà la sua terza partita in otto giorni questo Sabato in New Jersey, contro il New York Red Bulls alle 19:00 (RDS, TSN2, TSN Radio 690).

L’Impact giocherà la sua terza partita in Champions League sempre contro New York, mercoledì 17 settembre al Saputo Stadium.

Formazione:
Bush, Ouimette, Lefèvre (Nakajima-Farran 71°), Ferrari, Krol; Bernier, Felipe, Romero, Duka (Mallace 45°), Piatti, Di Vaio (Tissot 76°)

A disposizione e non utilizzati:
Perkins, Miller, Jackson-Hamel, McInerney

Reti:
MTL – Romero 7°
MTL – Di Vaio 8°
FAS – Moran 33°
FAS – Teruel (R) 51°
MTL – Di Vaio (R) 60°

Ammonizioni:
MTL – Ferrari 62°
MTL – Felipe 73°
MTL – Nakajima-Farran 82°
FAS – Teruel 83°
MTL – Krol 87°

Espulso Felipe al 73° (secondo giallo)

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: