17a giornata: Montreal Impact – Sporting Kansas City

Untitled picture

Non ci sono altrenative: se si vuole continuare ad sperare nell’accesso ai play-off, l’Impact deve assolutamente fare punti contro lo Sporting Kansas City al Saputo Stadium questa sera e mettere a frutto la lezione appresa la settimana scorsa in California.

Frank Klopas ha identificato nella difesa la chiave della partita: “Dobbiamo continuare a difendere bene perché che ci dà l’opportunità di vincere ogni partita. Lo Sporting è probabilmente la migliore squadra del campionato, ma se difendiamo nel modo giusto un risultato positivo è alla nostra portata. Non si potrà perdere la concentrazione neanche per un minuto, restando compatti e consapevoli in ogni zona del campo. ”

Marco Di Vaio ha esternato il suo pensiero e cristallizzato alla perfezione il momento attuale: “Non siamo soddisfatti del risultato della scorsa settimana, perché non meritavamo di perdere quella partita. Abbiamo imparato e continuiamo per la nostra strada. Una vittoria contro una grande squadra come lo Sporting KC può essere decisiva per il prosieguo della stagione e avremo bisogno di una grande prestazione di squadra.”

Nonostante l’Impact abbia perso i suoi due ultimi incontri diretti (subendo 7 reti e non segnandone alcuna), Hassoun Camara ritiene che la squadra di oggi sia molto diversa da quella che affrontò i campioni in carica l’ultima volta in casa: “Abbiamo avuto risultati difficili da digerire contro questa squadra e le circostanze non avevano giocato a nostro favore, infatti l’ultima volta che li abbiamo di affrontati siamo rimasti in dieci uomini. Ultimamente abbiamo avuto una serie di buone prestazioni con i cambiamenti operati dalla dirigenza e sappiamo di essere una buona squadra.”

Lo Sporting recupererà i nazionali statunitensi Besler e Zusi di ritorno dai Mondiali in Brasile, anche se durante la loro assenza l’attaccante Dom Dwyer ha continuato a distinguersi.

Calcio d’inizio alle 19:30 al Saputo Stadium. Arbitrerà la partita Hilario Grajeda coadiuvato dai giudici di linea Dunn e Badea e l’incontro sarà diffuso su RDS, TSN2 e TSN690.

Parole chiave su Twitter: #IMFC, #MTLvSKC.

Il resoconto completo del match con le interviste ai protagonisti saranno disponibili domattina, nel mio programma radiofonico settimanale, a partire dalle 8:45 su CFMB 1280AM, http://www.cfmb.ca.

Annunci

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: