L’Impact sembra aver voltato pagina e lasciato dietro di se’ un inizio di stagione da incubo, ma niente è scontato questa sera in California, anche perchè il Chivas USA è in serie positiva da tre incontri con un pareggio e due vittorie consecutive.
Secondo Troy Perkins bisogna dimenticare l’ultima partita e continuare a lottare per dimostrare di essere una una buona squadra nonostante gli scarsi risultati nella prima parte del campionato. La vittoria per 3-0 in casa contro Houston domenica scorsa ha dimostrato la qualità dell’organico e Perkins ritiene che tutti abbiano beneficiato grandemente della recente pausa per i Mondiali brasiliani.
La squadra eccelle in difesa e non ha subito gol in tre delle quattro ultime partite. Il reparto sembra essersi stabilizzato con il rientro di Ferrari al centro accanto a Pierce e con Camara e Miller laterali. Il centrocampo ha trovato in Larrea un elemento che, affiancato a Bernier, da’ compattezza ed equilibrio sia in fase difensiva che offensiva. Mapp, Felipe e Romero che sembrano decisamente in buona forma, sono stati capaci di sostenere la squadra anche in fase di copertura per tutti i 90 minuti. Migliora di partita in partita anche l’intesa tra Di Vaio e Jack McInerney. Quest’ultimo (giocatore della settimana della MLS), ha svolto un ruolo importante nell’ultima serie di buoni risultati, segnando nove gol in 14 partite tra campionato e coppa.
La formazione che Frank Klopas dovrebbe quindi schierare sara’ probabilmente molto simile a quella della settimana scorsa.
Calcio d’inizio allo Stubhub Center alle 22:30 agli ordine del signor Guzman e la partita sara’ trasmessa su TVASPorts e su TSN690.
Dopo la trasferta sulla West Coast, l’Impact tornerà al Saputo Stadium sabato prossimo alle 19:30 per affrontare lo Sporting Kansas City.
Rispondi