Sulla scia del buon secondo tempo nella partita di andata e soprattutto della vittoria in campionato contro la prima della classe New England Revolution per 2 a 0 sabato scorso, l’ Impact si appresta a difendere la Coppa Amway conquistata lo scorso anno sul campo del Vancouver Whitecaps. Forse è ancora troppo presto per parlare di una svolta in questa stagione sin qui certamente al disotto delle aspettative, ma di sicuro i segnali sono incoraggianti.
L’entusiasmo è finalmente ricomparso sugli spalti e nello spogliatoio dopo mesi di atmosfere meste, ed è decisamente anche piu’ facile il lavoro dei giornalisti (!). Il nuovo acquisto Mamadou “Futty” Danso, difensore roccioso in provenienza da Portland, che va ad aggiungersi a Nakajima-Farran e McInerney nello spazio di qualche settimana, dimostra come il Club abbia la volonta’ ferrea di risalire la corrente e a questo punto non si puo’ certo rinfacciare a Nick De Santis di essersene stato con le mani in mano.
La partita di questa sera comunque non deve far abbassare la guardia agli uomini di Frank Klopas, perchè il Toronto FC non scendera’ certo in campo al Saputo Stadium per fare una comparsata: questo è il primo obiettivo stagionale per entrambe le squadre e sicuramente ci sara’ battaglia.
Da verificare naturalmente se il tecnico Nelsen schierera’ da subito la sua punta di diamante Jermain Defoe, ma credo ci siano pochi dubbi sul fatto che entrambe le formazioni iniziali saranno altamente competitive.
Una considerazione personale: quella che a me manca crudelmente è la magia delle notti di Coppa che si respira in Europa, ma questa potrebbe essere la volta buona per invertire la tendenza di un pubblico che in genere tende a snobbare le occasioni come questa e finalmente avere uno stadio pieno anche in settimana. E anche se le previsioni del tempo per domani sera non sono delle migliori, la squadra ha bisogno di del sostegno di tutti i suoi tifosi.
Si riparte dal risultato di 1-1 dell’andata che da’ un leggerissimo vantaggio all’Impact, anche se di calcoli non ce ne devono essere perchè potrebbe rivelarsi un errore fatale.
Calcio d’inizio alle 19:30 e la partita sara’ disponibile su Sportsnet ONE, TVA Sports, Illico mobile, Impact mobile app, e naturalmente anche su Twitter (@impactmontreal @GianniCFMB #IMFC).
In caso di vittoria l’ Impact incontrera’ nel gruppo 3 della Champions league della CONCACAF il New York Red Bulls e il Club Deportivo FAS (El Salvador)
Ecco il quadro completo del tabellone della fase a gruppi:
Gruppo 1: CD Pachuca (Mexico), Real España (Honduras), CSD Municipal (Guatemala)
Gruppo 2: Sporting Kansas City (US), Saprissa (Costa Rica), Real Estelí (Nicaragua)
Gruppo 3: NY Red Bulls (US), Impact/Toronto FC (Canada), Club Deportivo FAS (El Salvador)
Gruppo 4: Tauro FC (Panama), D.C. United (US), Waterhouse FC (Jamaica)
Gruppo 5: CD Olimpia (Honduras), Portland Timbers (US), Alpha United FC (Guyana)
Group 6: Alajuelense (Costa Rica), Cruz Azul (Mexico), Chorrillo FC (Panama)
Gruppo 7: Club León (Mexico), Isidro Metapán (El Salvador), Belmopan Bandits (Belize)
Gruppo 8: Comunicaciones FC (Guatemala), Club América (Mexico), Bayamon (Porto Rico)
Rispondi