Un gol nei minuti finali di Eddie Johnson ha permesso al DC United di uscire imbattuto da quest’incontro valido per la decima giornata della regular season della MLS e lasciato l’amaro in bocca a Frank Klopas ed ai suoi uomini, dopo che avevano sfiorato a piu’ riprese il colpo del KO.
Durante i primi 10 minuti il DC United ha dato l’impressione di voler stringere i tempi ed ha schiacciato l’Impact nella propria meta’ campo, facendo correre qualche pericolo alla porta di Troy Perkins. La pressione si é pero’ affievolita col passare dei minuti e la partita é diventata piu’ equilibrata.
L’Impact ha quindi avuto occasioni a differenti riprese con Nyassi, Felipe e McInerney.
Proprio quest’ultimo ha sbloccato il risultato al 56′ su assist di Mapp, ancora una volta il migliore in campo.
Alcune opportunita’ per raddoppiare non sono state sfruttate dagli avanti dell’Impact colpevoli di troppa sufficienza, oppure sventate dagli interventi del portiere del DC United Hamid. Entrambe le squadre possono comunque recriminare per le occasioni mancate.
Frank Klopas all fine dell’ incontro non ha nascosto il suo rammarico per i 3 punti sfumati.
“Il risultato é un po’ deludente, ma su questo possiamo costruire. Entrambe le squadre hanno avuto qualche occasione. E’ stato un buon tentativo da parte del gruppo. Abbiamo avuto momenti molto buoni ed ora abbiamo una settimana per lavorare e cercare il risultato pieno in occasione del prossimo incontro”.
McInerney, che ha disputato il suo centesimo incontro in carrier nella MLS, ha celebrato segnando il 5° gol in sette partite giocate a dimostrare che l’intesa fra lui e Mapp si sta cementando.
L’estremo difensore Troy Perkins ha aggiunto: “Questo è il miglior incontro disputato sin qui in questa stagione. E’ stato un fantastico lavoro di squadra e avremmo meritato di più, ma un pareggio in trasferta è sempre un buon risultato.
Il prossimo incontro é in programma sabato prossimo 24 maggio alle 21:00 a Denver contro il Colorado Rapids.
Formazione: Perkins, Brovsky, Pearce, Lefèvre, Camara, Bernier, Bernardello, Nyassi (Tissot 90 ‘ ), Felipe (Mallace 76′), Mapp, McInerney (Gonzalez 82’)
A disposizione e non utilizzati: Bush, Ouimette, Romero
Reti: McInerney MTL 56′ pareggio di Johnson 84′
Ammonizioni: Bernardello e Bernier MTL, DeLeon e Neal DCU, tutti per gioco falloso
Rispondi