Quella che precede la partita di oggi a Washington contro il DC United é decisamente stata una settimana intensa a tutti i livelli in casa Impact. La delusione in seguito alla sconfitta casalinga contro lo Sporting KC, le contestazioni degli ultras, i messaggi del presidente su Twitter che annunciavano cambiamenti, la finale del campionato canadese di mercoledi riacciuffata con un rigore molto discusso in pieno recupero, la filippica di capitan Bernier in conferenza stampa contro un articolo tendenzioso sulla situazuione della squadra ed infine la transazione di ieri che ha spedito Collen Warner a Toronto e portato Nakajima-Farran alla corte di Frank Klopas.
Difficile quindi tastare il polso dello spogliatoio in previsione dell’incontro di oggi, ma una cosa é certa: l’Impact ha assolutamente bisogno di muovere la classifica.
Il DC United viene invece da una vittoria per 1-0 contro il Philadelphia Union e che consolida il terzo posto in classifica nella Eastern Conference con 14 punti in 9 partite.
Dall’altra parte della barricata ci sara’ questa sera anche una vecchia conoscenza: l’ex capitano Davy Arnaud ed é difficile sapere quale sara’ il suo stato d’animo e se cerchera’ una rivincita per la cessione a fine stagione scorsa.
Calcio d’inizio al RFK memorial Stadium alle 19:00, arbitra Sorin Stoica coadiuvato dai giudici dei linea Strickland e Cahen, quarto uomo Jorge Gonzalez.
La partita sara’ trasmessa su TVA Sport e TSN690
Rispondi