Immagini cortesia della MLS
Dopo sei partite consecutive in trasferta, gli uomini di Rémi Garde tornano a Montreal con un bottino di due vittorie e due pareggi, per un totale alquanto positivo di otto punti. Bisogna risalire infatti al 2016, anno in cui l’Impact ha raggiunto i playoff, per ritrovare un risultato simile.
Dopo New York, il tecnico ha apportato alcune modifiche alla sua squadra che affrontava il DC United, orfano di Wayne Rooney. Due giovani, Mathieu Choinière e Clément Bayiha, hanno avuto l’opportunità di partire titolari ed hanno giocato con personalità e qualità sorpendente, impressionando non poco. Un po’ deludente invece Jackson-Hamel , che non ha inciso in maniera determinante in attacco, nonostante l’impegno.
Formazione: Bush; Brault-Guillard, Diallo, Cabrera, Lovitz; Piette, Shome, Taïder (Azira 80’); Choinière (Novillo 84’), Jackson-Hamel (Okwonkwo 80’), Bayiha
A disposizione e non utilizzati: Diop, Sagna, Raitala, Camacho
Ammoniti:
DCU – Arriola e Jara
MTL – Shome e Taïder
L’ Impact giocherà finalmente la sua prima partita in casa della stagione 2019, sabato alle 13:00 al Saputo Stadium, contro il Columbus Crew. Circa 90 minuti prima dell’inizio della partita, i tifosi potranno prendere parte al nuovo rituale pre-partita, durante il quale potranno accogliere i giocatori nei pressi della piattaforma nord del Saputo Stadium.
Rispondi