6ª giornata: DC Utd-Impact 0-0


Immagini cortesia della MLS

Dopo sei partite consecutive in trasferta, gli uomini di Rémi Garde tornano a Montreal con un bottino di due vittorie e due pareggi, per un totale alquanto positivo di otto punti. Bisogna risalire infatti al 2016, anno in cui l’Impact ha raggiunto i playoff, per ritrovare un risultato simile.

Dopo New York, il tecnico ha apportato alcune modifiche alla sua squadra che affrontava il DC United, orfano di Wayne Rooney. Due giovani, Mathieu Choinière e Clément Bayiha, hanno avuto l’opportunità di partire titolari ed hanno giocato con personalità e qualità sorpendente, impressionando non poco. Un po’ deludente invece Jackson-Hamel , che non ha inciso in maniera determinante in attacco, nonostante l’impegno.

Formazione: Bush; Brault-Guillard, Diallo, Cabrera, Lovitz; Piette, Shome, Taïder (Azira 80’); Choinière (Novillo 84’), Jackson-Hamel (Okwonkwo 80’), Bayiha

A disposizione e non utilizzati: Diop, Sagna, Raitala, Camacho

Ammoniti:

DCU – Arriola e Jara

MTL – Shome e Taïder

L’ Impact giocherà finalmente la sua prima partita in casa della stagione 2019, sabato alle 13:00 al Saputo Stadium, contro il Columbus Crew. Circa 90 minuti prima dell’inizio della partita, i tifosi potranno prendere parte al nuovo rituale pre-partita, durante il quale potranno accogliere i giocatori nei pressi della piattaforma nord del Saputo Stadium.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal e appassionato di calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Pubblicato su Stagione 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: