L’Impact di Montreal apre finalmente la stagione al Saputo Stadium con una partita inedita, contro il Los Angeles FC.
L’allenatore di Impact, Rémi Garde si è detto impaziente di poter incontrare i tifosi allo stadio, in quello che per lui, i nuovi membri dello staff tecnico ed alcuni giocatori, sarà un debutto assoluto: “Abbiamo bisogno di avere la massima energia possibile per questa prima partita. Siamo in grado di giocare bene e abbiamo solo bisogno di essere più coerenti in campo”.
Dopo aver giocato cinque delle prime sei partite della stagione in trasferta, l’Impact torna sul prato amico al momento giusto, per cercare di invertire la tendenza negativa delle ultime due partite, che si sono concluse entrambe con una sconfitta.
Saphir Taïder torna in campo dopo aver scontato la squalifica e ha dichiarato: “Vogliamo davvero ottenere i 3 punti e vincere questa partita, ne abbiamo bisogno. Dobbiamo fare leva sul fatto di giocare davanti ai nostri sostenitori per spingere di più e prendere il controllo del gioco”.
Samuel Piette ha rincarato la dose: “Dovremo essere compatti e concentrati per non dare ai nostri avversari il tempo di pensare quando saranno in possesso di palla. Dobbiamo giocare bene e approfittare della presenza dei nostri tifosi”.
Gli ospiti, nonstante siano una squadra d’espansione, non saranno un cliente facile. Gli uomini di Bob Bradley hanno infatti avuto un buon inizio di stagione, accumulando ben nove punti con partite tutte in trasferta. Tra le proprie file spiccano Carlos Vela, ex Arsenal e Real Sociedad e Diego Rossi ex Peñarol, che guidano il reparto offensivo del con quattro centri ciascuno e naturalmente l’ex di lusso, Laurent Ciman.
Pillola statistica: con questa partita Nacho Piatti diventerà il terzo giocatore di Impact a far registrare 100 presenze nella MLS.
Calcio d’inizio alle 13:00, la partita sarà teletrasmessa su TVA Sports e alla radio su 98,5fm e TSN Radio 690.
Rispondi