Le interviste del postpartita –
Biello
Donadel
Mancosu
Giovinco
Cheyrou
La spettacolare cavalcata dell’Impact nei play off 2016 termina al BMO Field, con una sconfitta per 5-2, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-2, risultato che pareggiava i conti dell’andata.
Due reti dei Reds nei supplementari decretano così la seconda finalista per la MLS Cup, che si disputerà proprio a Toronto, contro i Seattle Sounders, sabato 10 dicembre.
L’impact ha aperto le marcature al 24′, quando Patrice Bernier è emerso vincitore da un contrasto con Bradley ed ha servito Mancosu che ha sua volta ha consegnato la palla sulla corsa di Oduro che ha trafitto Irwin con un preciso diagonale.
Toronto ha ribaltato la situazione con le reti di Cooper e Altidore, rispettivamente al 37′ ed al 45′.
Johan Venegas (subentrato a Bernardello, che era stato colpito duro da Altidore), ha innescato al 53′ Piatti, che ha trovato il fondo della rete, pareggiando i conti.
Il 3-2 dei padroni di casa à arrivato al 68′, su un corner battuto corto che ha colto impreparata la difesa dell’Impact permettendo a Hagglund di saltare indisturbato e battere Bush per la terza volta su azione di palla inattiva.
Il punteggio cumulativo di 5-5 ha portato la partita ai supplementari, dove le gambe e la testa dei giocatori del Toronto FC hanno fatto la differenza. Al 98′, Benoit Cheyrou, appena subentrato a Giovinco uscito per i crampi, ha insaccato per la quarta volta, imitato da Ricketts due minuti più tardi, che servito liberamente da Altidore dalla destra, ha indirizzato il pallone alle spalle di Evan Bush.
Formazione: Bush; Camara, Cabrera, Ciman, Oyongo; Oduro, Bernardello (Venegas 46′), Donadel, Bernier (Shipp 103′), Piatti; Matteo (Drogba 73′)
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Toia, Lefevre; Mallace
Reti:
MTL – Oduro 24′
TOR – Cooper 37′
TOR – Altidore 45′
MTL – Piatti 53′
TOR – Hagglund 68′
TOR – Cheyrou 98′
TOR – Ricketts 100′
Ammoniti:
MTL – Ciman e Camara
Rispondi