16ª giornata: Impact – New England Revolution

il Montreal Impact affronta una rivale diretta per un posto nei playoff, il New England Revolution.Secondo il pensiero di Mauro Biello, quando si gioca contro un avversario della Eastern Conference, bisogna essere in grado di raccogliere il massimo dei punti per rallentarne la progressione in classifica e approfittare dell’importanza di queste partite non solo per la classifica ma anche a livello emotivo.

Dopo due pareggi per 0-0, l’attacco ha ritrovato la via del gol sabato scorso contro lo Sporting Kansas City. Lucas Ontivero su una splendida azione collettiva e Nacho Piatti su rigore, hanno rimesso in moto l’attacco.

L’attuale rendimento offensivo della squadra è il secondo migliore nella storia del Club nella MLS dopo 15 partite: 24 gol, quattro in più rispetto alla scorsa stagione. Capocannoniere della squadra con nove gol Ignacio Piatti, che ha segnato in ciascuna delle sue ultime tre partite, mentre il rendimento difensivo è di 22 gol subiti

 

Lo spauracchio Kei Kamara torna in campo con un’altra maglia contro l’Impact dopo la cessione avvenuta in seguito al litigio con Higuain a Columbus per un rigore (proprio contro l’Impact).

 

Calcio d’inizio alle 17:30 al Saputo Stadium (RDS , TSN, 98,5fm e TSN Radio 690), saranno assenti Drogba e Ontivero

Per le prossime partite l’Impact si sposterà sulla costa Ovest del continente americano, dove disputerà per due partite in cinque giorni: sabato 9 luglio contro il Real Salt Lake a e mercoledì 13 luglio contro Portland, mentre la prossima partita in casa à in programma il 17 luglio contro il New York City FC di Pirlo, Villa e Lampard, allenato da Patrick Vieira.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Stagione 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: