Un gol-capolavoro di Ignacio Piatti al 55′ minuto contro il new England Revolution nel penultimo incontro della ‘Regular Season’, mette in archivio la quarta vittoria esterna della stagione e regala all’Impact l’accesso ai play-off con un turno d’anticipo.
La partita è stata alquanto equilibrata e anche se i padroni di casa hanno cercato di ribaltare il risultato, l’assetto tattico imposto da Mauro Biello, ha permesso alla difesa (orfana di Ciman), di respingere senza troppi patemi gli attacchi condotti da Jones, Nguyen e Fagundez.
Grande lavoro di Drogba in fase difensiva, che ha chiaramente destabilizzato la schema di gioco del Revolution, che non ha avuto punti di riferimento, come si è chiaramentre visto sulla sequenza del gol dell’agentino.
Formazione: Bush; Toia, Cabrera, Lefevre, Oyongo, Donadel, Reo-Coker, Piatti (Bernier 82’), Venegas (Mallace 71’), Duka (Oduro 56’); Drogba
A disposizione e non utilizzati: Kronberg, Camara, Miller, Jackson-Hamel
Reti:
MTL – Piatti 55’
Ammonizioni:
MTL – Venegas e Donadel
Questa mattina, prima dell’allenamento a porte chiuse, ho incrociato sia i giocatori che lo staff tecnico e tutti sono sembrati concentrati e determinati, ma anche sereni. Buon segno.
Resta ora l’ultimo scoglio per poter disputare la prima fase dei playoffs col vantaggio di giocare in casa: battere domani il Toronto FC di Giovinco, Bradley e Altidore.
A riscaldare gli animi ci ha pensato l’allenatore dei Reds, Greg Vanney, facendo dichiarazioni allusive ( e probabilmente inopportune), al riguardo di Didier Drogba. La cosa non è certo passata inosservata e c’è da credere che la risposta del diretto interessato arriverà sul campo.
Calcio d’inizio al Saputo Stadium domani alle 17:00, per quello che viene definito il ‘Decision Day’ della MLS.
La partita sarà diffusa su RDS e 98.5 FM.
Rispondi