Dopo aver perso i primi due scontri diretti della stagione, il Montreal Impact ha battuto meritatamente il New York City FC per 3-2 allo Yankee Stadium.
L’Impact ha aperto le marcature gia’ al 5′ minuto con Dominic Oduro. Il ghanese, lanciato in profondita’ da Laurent Ciman, ha superato il portiere avversario Saunders con un tunnel prima di depositare la palla in rete
Piatti has raddoppiato al 32′ con un pregevole pallonetto su assist di Romero.
Nella ripresa David Villa ha ridotto le distanze al 68′, con un rigore alquanto dubbio concesso dall’arbitro per un entrata di Oyongo su Mcnamara.
Altro rigore, ma per l’Impact questa volta all’84’ e certamente meno dubbio del precedente. Ancora Piatti, trasformava spiazzando Saunders.
Un minuto dopo, McNamara segnava il secondo gol per i padroni di casa, fissando il risultato.
Partita solida dell’Impact, mentre per NY solo Villa è sembrato all’altezza della situazione. Pirlo e Lampard infatti non hanno influito sul risultato e sono apparsi chiaramente ancora indietro con la preparazione.
Il centrocampista Eric Alexander è tornato in campo, di ritorno da un infortunio all’anca. Marco Donadel sara’ squalificato, dopo aver ricevuto il suo ottavo cartellino giallo della stagione.
Formazione:Bush; Oyongo, Ciman, Cabrera, Toia; Mallace (Reo-Coker 69 ‘), Donadel, Dilly Duka (Alexander 79’), Piatti, Romero (Tissot 86 ‘); Oduro
A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Lefèvre, Bernier; McInerney
Reti:
MTL – Oduro 5′
MTL – Piatti 32′
NYC – Villa (R) 68′
MTL – Piatti (R) 84′
NYC – McNamara 85 ‘
Ammonizioni:
NYC – Calle Hernandez, Mena
MTL – Donadel, Romero
L’Impact giocherà la prossima partita in casa mercoledì 5 agosto alle 20:00 contro i New York Red Bulls.
Rispondi