Come dichiarato in settimana da Frank Klopas e da molti giocatori, la partita contro il Whitecaps doveva servire a riscattare la deludente prova di Chicago, e cosi’ é stato.
Certo che pero’, dopo l’ingresso in campo di Reo-Coker (con conseguente e censurabile battibecco tra Klopas ed alcuni tifosi), ed il quasi immediato pareggio degli ospiti su rigore causato da Romero a dieci minuti dal termine, che annullava il gol di vantaggio segnato da McInerney, le orecchie devono aver cominciato a fischiare a tutti quelli che avevano fatto dichiarazioni di rivincita.
Naturalmente in questi frangenti, un pareggio sarebbe apparso come una sconfitta
A togliere le castagne dal fuoco per il tecnico ci ha pensato due minuti dopo, la premiata ditta Romero & Piatti, che con il supporto di Jackson-Hamel entrato da poco, hanno confezionato il gol del definitivo 2-1 all’ 83′.
C’é ancora molto lavoro da fare, ma riuscire a segnare il secondo gol in questi frangenti è segno di un’evoluzione positiva del gioco e soprattutto della condizione fisica.
Vedremo se la tendenza si manterra’ gia’ a partire da sabato contro il Crew di Federico Higuain.
Le interviste:
Klopas
Bernier
Piatti
Romero
Formazione:
Bush; Toia, Ciman, Lefèvre, Oyongo; Bernier (Jackson-Hamel 81’), Mallace, Alexander (Tissot 63’), Ignacio Piatti, Romero; McInerney (Reo-Coker 78’)
A disposizione e non utilizzati: Eric Kronberg; D-Bakary Soumare, Victor Cabrera; A-Romario Williams
Reti
MTL – McInerney 14’
VAN – Morales (R) 79’
MTL – Piatti 83’
Ammonizioni:
Rodriguez, Parker e Harvey
Il prossimo incontro sara’ la trasferta a Columbus in Ohio, in programma sabato 6 giugno alle 19:30 contro il Crew.
Prossima partita in casa, sabato 20 giugno contro Orlando City alle 20:00.
Rispondi