Il Montreal Impact inanella la seconda vittoria consecutiva in campionato, battendo grazie a un gol di Ignacio Piatti nel primo tempo su rigore e di Jack McInerney nella ripresa, la miglior squadra del momento della MLS, l’ FC Dallas, e contemporaneamente lascia l’ultimo posto in classifica per la concomitante sconfitta del New York FC.
Gli ospiti hanno accorciato le distanze con Hedges 77′ e messo alle corde la squadra di Frank Klopas nel finale, che si è salvata con le parate fenomenali di Evan Bush.
La vittoria manda un segnale importante agli avversari dell’Impact e dimostra che la squadra è forse riuscita a superare una volta per tutte la delusione della sconfitta nella finale di Champions League.
Le interviste:
Frank Klopas
Andres Romero
Ambroise Oyongo
Bernier sulla prestazione di Bush
Marco Donadel
Ignacio Piatti
Formazione:
Bush, Miller (Toia 36′), Ciman, Soumare, Oyongo, Donadel (Alexander 68′), Mallace, Duka, Ignacio , Romero (Bernier 83′), McInerney
A disposizione e non utilizzati: Kronberg, Lefevre, Tissot, Jackson-Hamel
Reti:
MTL – Piatti (R) 25′, McInerney 50′
FCD – Hedges 77′
Ammoniti:
MTL – Soumare, Donadel, Romero, Mallace, McInerney
FCD – Hedges 75′
Espulso Enzo Concina per proteste
Il prossmo impegno per l’Impact è in programma sabato prossimo 30 maggio alle 20:30, contro il Chicago Fire e la partita sara’ diffusa su TVA Sport, TSN 690 Radio, 98.5FM. La squadra tornerà poi al Saputo Stadium per affrontare il Vancouver Whitecaps mercoledì 3 giugno alle 20:00 per la finale di andata del Campionato Canadese. La squadra vincente partecipera’ alla Champions League 2016/2017.
Rispondi