4ª giornata: Houston Dynamo – Montreal Impact 3-0

La testa è probabilmente già alla finale di Champions League, vista prestazione di ieri nettamente insufficiente soprattutto a livello difensivo, come i 3 gol al passivo chiaramente dimostrano.

L’Impact ha forse dominato a livello di possesso di palla, ma non ha saputo ne sfruttare adeguatamente le occasioni avute, ne reagire in maniera convincente dopo essere passato in svantaggio.

A titolo di cronaca bisogna comunque menzionare il legno colpito da Bernier su punizione ed un paio di parate decisive del portiere di casa, che avrebbero potuto avere esito più favorevole alla squadra di Frank Klopas.

Quello che comunque più sconcerta è la maniera in cui la difesa (non adeguatamente protetta dal centrocampo), si è fatta sorprendere a più riprese ed il terzo gol ne è l’esempio lampante.

Di sicuro il 4-2-3-1 dimostra che giocare con una sola punta non aiuta ad alleggerire la pressione sul reparto arretrato ed alla luce dell’incontro di ieri appare chiaro che urgono correttivi rapidi, perchè il Club America non farà sconti di nessun tipo.

L’annuncio di oggi dell’ingaggio di Kenny Cooper va in questa direzione ed è un segno che la società si muove in maniera accorta e coerente, in attesa naturalmente della firma di un secondo DP che probabilmente arriverà soltanto a giugno, alla conclusione dei campionati in Europa.

Cooper, attaccante con un fisico imponente è un veterano della MLS con 75 gol all’attivo, sarà anche disponibile per la partita in Messico ed il ritorno a Montreal 7 giorni dopo.

Formazione: Bush; Cabrera (Camara 82′), Soumare, Ciman, Toia; Bernier (Reo-Coker 67′), Alexander, Romero, Ignacio Piatti, Duka (Oduro 67′); McInerney

A disposizione e non utilizzati: Kronberg; Mallace, Tissot;  Jackson-Hamel

Reti:

Barnes 15′, Clark 72′, Lovejoy 80′

Ammoniti

Alexander 65′ MTL, Taylor 67′ HOU, Ciman 89′ MTL, Reo-Coker 92′ MTL

La squadra ora non ha più impegni di campionato ed ha tutto il tempo per recuperare le forze e concentrarsi sulla finale d’andata dell Champions League, che si disputerà sul terreno del mitico stadio Azteca di Citta del Messico il 22 aprile prossimo.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , ,
Pubblicato su Stagione 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: