Comincia male il campionato MLS 2015 dell’Impact, una sconfitta forse preventivabile a Washington, con Bush che ha sulla coscienza l’unico gol dell’incontro, punito in uscita da Jairo Arrieta al 58′.
Klopas ha operato i cambi, ma evidentemente troppo tardi per riuscire a raddrizzare l’incontro.
La cosa più grave è però l’infortunio occorso a Mapp nel finale, che ne avrà probabilmente per qualche settimana per una lussazione al gomito.
Pochi i punti positivi mentre sono piu’ evidenti le lacune della squadra: Duka si é spento alla distanza mentre Piatti non è riuscito ad influire sulla qualita’ del gioco essendo troppo isolato a centrocampo.
L’attacco è stato ininfluente, con McInerney che sembra svuotato di ogni energia e di voglia di fare. Elementi che invece non sono manacati a Porter quando ha fatto il suo ingresso in campo. L’inconsistenza di Oduro continua ed è un chiaro segnale che almeno per il momento, non gli si puo’ attribuire la responsabilita’ totale del reparto offensivo.
Sull’azione del gol, la difesa era troppo larga in seguito ad un’azione che si era appena conclusa in attacco, ma è stata evidentemente troppo lenta a reagire. L’uscita fuori tempo di Bush ha fatto il resto, mentre Soumare in recupero non riusciva a coprire con un movimento verso la porta, correndo invece parallelamente ad Arrieta.
C’è tutto il tempo per rimediare e nel frattempo tutti i miei auguri vanno a Justin Mapp per un pronto recupero.
L’Impact è sceso in campo con questa formazione: Bush; Camara, Soumare, Ciman, Toia; Reo-Coker, Mallace, Mapp (Oduro 86’), Piatti (Alexander 76’), Duka; McInerney (Porter 71’)
A disposizione e non utilizzati: Kronberg, Tissot, Cabrera, Bernier
Rete: Arrieta al 58’
In chiusura un commento sulla cronaca in inglese e sui alcune frasi alquanto inopportune: ci vorrebe un po’ piu’ di professionalismo da parte di questi commentatori americani per magari sentire meno idiozie del tifo ‘the belgian waffle’, riferito a Laurent Ciman.
Rispondi