31a giornata: Chicago Fire – Montreal Impact 0-0

Una partita che a conti fatti significava poco per entrambe le squadre (se non per il blasone) e che si è conclusa con uno 0-0 che non restra’ di certo negli annali della MLS.

Da sottilineare pero’ la prestazione di rilievo di Evan Bush ed un gol in rovesciata di Jack McInerney annullato per un fuorigioco inesistente.

A tempo praticamente scaduto, Nakajima-Farran ha servito in profondita’ Marco Di Vaio che è stato anticipato in maniera affannosa da Johnson, uscito dalla propria area.

“Abbiamo lottato duramente”, ha detto a fine partita Mauro Biello, che sostituiva Frank Klopas squalificato. “Nel complesso è stato un pareggio molto combattuto. E’ comunque bello porre fine alla serie negativa in trasferta.”

“Non è lo stile di gioco che preferiamo, ma a volte bisogna semplicemente cercare di fare risultato”, ha sottolineato il difensore Heath Pearce, aggiungendo “Credo che abbiamo giocato un bel secondo tempo.”

Il centrocampista Justin Mapp è diventato il 54° giocatore nella storia della MLS a raggiungere 20.000 minuti giocati.

Erano assenti per infortunio Bernier e Piatti.

Formazione: Bush, Camara, Pearce, Ferrari, Miller, Mallace, Larrea,  Romero, Duka (Nakajima-Farran 90’), Mapp (Felipe 72’), McInerney (Di Vaio 65’)

A disposizione e non utilizzati: Crépeau, Danso, Krol, Gagnon-Laparé

Ammoniti: Camara MTL e Segares CHI, entrambi per gioco falloso

L’Impact torna in campo contro il New England Revolution al Saputo Stadium sabato 11 ottobre alle 16:00. Sarà la penultima partita per Marco Di Vaio a Montreal.

Giornalista radiofonico ed informatico, residente a Montreal con una passione sfrenata per il calcio, giocato e parlato. Inviato della radio italiana di Montreal CFMB 1280, www.cfmb.ca agli incontri dell'Impact nel campionato della Major League Soccer.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Stagione 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: