28ª giornata: Impact – Minnesota Utd 2-3

Le interviste a Mauro Biello e Laurent Ciman:

Brutta, bruttissima sconfitta quella contro Minnesota ieri al Saputo Stadium, in quella che avrebbe dovuto essere la partita per rientrare nella volata per i play-off. Sono ora quattro le sconfitte consecutive dell’Impact ed il dubbio di non arrivare alla post-season comincia a farsi strada in maniera consistente tra i tifosi che, ancora una volta, hanno riempito lo stadio a piena capacità.

La partita era cominciata con i migliori auspici, con la squadra di casa che è passata in vantaggio con un gol di Patrice Bernier al 9′ minuto. Due minuti più tardi, l’occasione per raddopiare: l’arbitro (con l’ausilio del VAR) concedeva un rigore,  che pero’ Piatti tirava centralmente, permettendo a Shuttleworth di respingere.

Come spesso accade, gol sbagliato gol preso e puntualmente gli ospiti al 19′ approfittavano al meglio di un penalty (concesso generosamente) per un mani di Cabrera in area, che Molino trasformava.

La partita subiva un netto calo di ritmo e le squadre andavano al riposo in parita’.

Al 55 ° minuto Dzemaili metteva a segno un bel gol in girata dal limite. Ma neanche il tempo di cercare di controllare la partita e gli ospiti paregghiavano con Ramirez, che metteva alle spalle di Bush dopo un’azione in cui tutta la difesa è apparsa in colpevole ritardo.

L’ingresso in campo di Ballou Tabla e di Romero vivacizzava la fase offensiva senza pero’ molto costrutto. Poi all’ 89 ‘ il gol di Danladi che chiudeva i giochi: l’attaccante ghanese metteva all’incrocio dal limite dell’area, non lasciando nessuno scampo a Bush.

La rissa che ha visto protagonista Cabrera a fine partita è la spia d’allarme che forse qualcosa si è incrinato in maniera irrimediabile nello spoglatoio.

Formazione: Bush;  Camara, Ciman, Cabrera, Lovitz; Piette, Bernier (Romero 72′), Dzemaili, Salazar (Tabla 65′), Piatti; Jackson-Hamel

A disposizione e non utilizzati: Crépeau,  Duvall, Boldor, Donadel, Bernardello

Reti:
MTL – Bernier 9′
MIN – Molino (R) 20′
MTL – Dzemaili 55′
MIN – Ramirez 60′
MIN – Danladi 89′

Ammoniti:
MIN – Martin
MTL – Dzemaili, Piette e Cabrera

Due partite in trasferta aspettano ora la squadra di Biello che affrontera’ il Toronto FC al BMO Field, mercoledì 20 settembre alle 19:30, per poi trasferirsi in Georgia, per un’ altra partita cruciale contro Atlanta United, domenica 24 settembre alle ore 17:00, sul terreno del Mercedes-Benz Stadium, inaugurato di recente.

 

 

 

 

Pubblicità

Errore: assicurati che l'account Twitter sia pubblico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: